Figlie di Parigi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Figlie di Parigi (Elisabeth Hobbes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Figlie di Parigi” segue le vite di due amiche d'infanzia, Colette e Fleur, nella Parigi degli anni Trenta, le cui strade divergono quando affrontano le sfide della Seconda guerra mondiale e dell'occupazione nazista. La loro amicizia è messa alla prova dalle differenze di classe, dalle scelte personali e dagli eventi bellici. Il romanzo esplora i temi della lealtà, della resilienza e dell'impatto della guerra sulle relazioni personali.

Vantaggi:

I personaggi sono ben sviluppati, soprattutto Fleur, ammirata per la sua forza e lealtà. Il ritmo è buono, la storia è coinvolgente e la rappresentazione dell'amicizia tra le sfide della guerra è commovente. Molti lettori hanno apprezzato il contesto storico e la profondità emotiva della narrazione, rendendola una lettura avvincente. Lo stile di scrittura è lodato per essere bello e avvincente, immergendo efficacemente i lettori nell'ambientazione della Parigi occupata.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia lunga e senza un sufficiente sviluppo della trama, desiderando più dramma e suspense. Si parla di un epilogo affrettato che ha lasciato alcuni insoddisfatti. Inoltre, alcuni hanno trovato difficile immedesimarsi nel personaggio di Colette a causa del suo iniziale snobismo. Alcuni lettori hanno espresso il loro disappunto per non essere stati catturati fin dall'inizio, citando la scrittura come priva di flusso e di coinvolgimento.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daughters of Paris

Contenuto del libro:

Una lettura imperdibile per i fan di Kate Quinn e Kristin Hannah!

Parigi anni '30

Una promessa che le unisce, una guerra che le separa.

Le compagne d'infanzia Fleur e Colette fanno voto, sotto l'edera del loro giardino segreto, di essere per sempre sorelle segrete. Ma quando crescono, le promesse dell'infanzia vengono messe a dura prova. Colette è la figlia della casa e la sua vita è fatta di jazz club, abiti di seta e champagne ghiacciato, mentre Fleur è la nipote orfana della governante e non sente di appartenere a nessun posto.

Anni dopo, nel 1939, la vita come la conoscono non sarà più la stessa. Quando i carri armati tedeschi entrano in azione e Parigi diventa una città occupata, la promessa fatta da bambine avrà conseguenze che non avrebbero mai potuto immaginare...

I lettori amano Figlie di Parigi:

Sono un'appassionata lettrice di romanzi sulla Seconda guerra mondiale e questo è stato tra i migliori... Donne forti, amicizia e amore duraturi" Bev.

'Ha tutto: mistero, suspense, storia, forti personaggi femminili, e mi ha tenuto impegnata per tutta la durata... eccellente" Rachel.

'Eccezionale... cinque stelle per me' Karren.

È passato un po' di tempo da quando ho pianto per un libro! ' Shanon.

Ho apprezzato molto questa storia di lealtà, amore, coraggio e vera amicizia... una lettura che fa riflettere" Chrissie.

Questo è un bel romanzo storico della Seconda Guerra Mondiale che si concentra sulle relazioni tra i personaggi femminili, cosa che ho apprezzato. E c'è del romanticismo, naturalmente, perché cos'è un romanzo di guerra ambientato a Parigi senza un po' di romanticismo? Lorin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008498153
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Agente segreto - Secret Agent
Mi chiamo Sylvie Duchene e sono una ballerina. Non c'è una rete. Sono solo una ballerina. Non so nulla. Per favore... Lo...
Agente segreto - Secret Agent
Figlie di Parigi - Daughters of Paris
Una lettura imperdibile per i fan di Kate Quinn e Kristin Hannah! Parigi anni '30 Una promessa che le unisce, una guerra che le...
Figlie di Parigi - Daughters of Paris

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)