Figlie di Papua

Figlie di Papua (Siswanto Thayf Anindita)

Titolo originale:

Daughters of Papua

Contenuto del libro:

Pum è un vecchio cane fedele che sente l'odore dei colori. Insieme a Kwee, un maiale dal carattere forte, e a Leksi, sette anni, raccontano la storia di Mabel.

Una ragazzina della tribù Dani di Papua, che i missionari olandesi portano in città con la scusa di adottarla. Mabel si adatta rapidamente a fare la domestica ed è desiderosa di imparare, ma la sua richiesta di frequentare la scuola viene respinta. Quando, anni dopo, Mabel torna alla vita del villaggio, la nuora e la nipote Leksi la raggiungono.

Le donne lavorano nei campi tutto il giorno e Mabel vende la frutta e la verdura al mercato aperto. Vivere in Papua è una lotta tra la tradizione e il nuovo: per i Papuani significa lasciare la terra e lavorare nelle miniere d'oro sulla Montagna Sacra, dimora degli spiriti del popolo Amungme.

La compagnia mineraria sottrae il lavoro a molti papuani e regala ricchezze solo a pochi. Mabel si aggrappa allo stile di vita tradizionale e osa parlare contro l'ingiustizia durante una feroce elezione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780983627395
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figlie di Papua - Daughters of Papua
Pum è un vecchio cane fedele che sente l'odore dei colori. Insieme a Kwee, un maiale dal carattere forte, e a Leksi, sette anni,...
Figlie di Papua - Daughters of Papua

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)