Figlie di Nantucket

Punteggio:   (4,1 su 5)

Figlie di Nantucket (Julie Gerstenblatt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le figlie di Nantucket è un romanzo storico che ruota attorno a tre donne che vivono a Nantucket durante il grande incendio del 1846. La narrazione mette in luce le loro lotte in una società piena di problemi di genere e razziali, intrecciando segreti personali e attivismo sociale nelle loro storie. Sebbene molti lettori apprezzino i forti personaggi femminili e lo stile di scrittura coinvolgente, alcuni critici ritengono che la rappresentazione dell'autenticità storica sia carente e lo sviluppo dei personaggi poco convincente.

Vantaggi:

Ben scritto con forti personaggi femminili
narrazione coinvolgente che tratta temi storici e sociali rilevanti
vivida rappresentazione di Nantucket
ritmo veloce e avvincente con profondità emotiva
alcuni lettori lo hanno trovato stimolante e informativo sulle lotte delle donne e della comunità nera nel XIX secolo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la sensibilità moderna imposta ai personaggi non fosse realistica per l'epoca in cui si svolgeva
i contenuti e le relazioni esplicite sono stati considerati superflui da alcuni lettori
critiche per la mancanza di profondità in alcuni archi di personaggi
altri lo hanno trovato prevedibile o eccessivamente semplicistico
alcuni recensori sono rimasti delusi dal livello di dettaglio storico.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daughters of Nantucket

Contenuto del libro:

"Illumina un evento storico poco conosciuto, raccontando al contempo una memorabile storia di amicizia e coraggio". --Pam Jenoff, autrice del bestseller del New York Times "Le ragazze perdute di Parigi".

Ambientato nel contesto del grande incendio di Nantucket del 1846, questo romanzo emozionante e travolgente riunisce tre donne coraggiose che lottano per salvare tutto ciò che hanno di più caro...".

Nantucket nel 1846 è un'isola distinta non solo dalla sua geografia, ma anche dalle sue circostanze uniche. Con i loro uomini in mare, spesso per anni, le donne qui conoscono una rara indipendenza, e le sfide che ne derivano.

Eliza Macy lotta per nascondere i suoi problemi finanziari mentre aspetta che il marito, capitano di baleniera, ritorni da un viaggio. Disperata, si rivolta contro i suoi ideali progressisti e prende di mira Meg Wright, una donna nera libera e incinta che cerca di trasferire il suo negozio in Main Street. Nel frattempo, l'astronoma Maria Mitchell ama gestire l'Ateneo di Nantucket e trascorrere le sue notti osservando le stelle, ma teme di rivelare i desideri segreti del suo cuore.

In una soffocante notte di luglio, in città scoppia un incendio di vaste proporzioni, rapidamente alimentato dagli edifici in legno densamente ammassati. Con tutto ciò che possiedono ora minacciato, queste tre donne molto diverse tra loro sono costrette a rivalutare le loro priorità e a decidere cosa salvare, cosa lasciare andare e che tipo di vita ricostruire dalle ceneri del passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780778333425
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figlie di Nantucket - Daughters of Nantucket
"Illumina un evento storico poco conosciuto, raccontando al contempo una memorabile storia di amicizia e coraggio". --Pam Jenoff,...
Figlie di Nantucket - Daughters of Nantucket
Figlie di Nantucket - Daughters of Nantucket
"Illumina un evento storico poco conosciuto, raccontando al contempo una memorabile storia di amicizia e coraggio". --Pam Jenoff,...
Figlie di Nantucket - Daughters of Nantucket
Figlie di Nantucket - Daughters of Nantucket
Ambientato nel contesto del grande incendio di Nantucket del 1846, questo romanzo emozionante e coinvolgente riunisce tre...
Figlie di Nantucket - Daughters of Nantucket

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)