Figlie di gennaio

Punteggio:   (4,3 su 5)

Figlie di gennaio (Z. Rinsky E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Figlie di gennaio è un romanzo distopico incentrato su undici personaggi imperfetti che sopravvivono a un'apocalisse a bordo di una nave da carico. Il romanzo mescola un profondo studio dei personaggi con una narrazione avvincente, esplorando le interazioni e le emozioni umane in circostanze estreme. Sebbene la scrittura sia lodata per il suo umorismo e la sua profondità, alcuni lettori hanno ritenuto che la trama mancasse di risoluzione e che la storia avrebbe potuto beneficiare di maggiore azione o chiarezza riguardo alla situazione generale.

Vantaggi:

Il romanzo viene lodato per l'incredibile immaginazione e lo sviluppo dei personaggi, per la vivacità della narrazione, per l'umorismo e per l'attinenza con i problemi contemporanei. I lettori apprezzano i ritratti dei personaggi, profondi e relazionabili, lo stile narrativo coinvolgente e la profondità emotiva della storia. Molti lo considerano un contributo significativo alla narrativa distopica, paragonandolo a opere di autori famosi del genere.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo più lento di quanto ci si aspettasse per un thriller e hanno ritenuto che la storia mancasse di una risoluzione più chiara della trama o di un finale soddisfacente. Ci sono accenni a questioni in sospeso e domande senza risposta, che lasciano alcuni lettori desiderosi di maggiore chiarezza sulla situazione generale dei personaggi. Inoltre, sebbene l'attenzione ai personaggi sia ampiamente apprezzata, potrebbe sminuire gli aspetti orientati all'azione che alcuni fan delle opere precedenti di Rinsky si aspettavano.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daughters of January

Contenuto del libro:

L'umanità ha ceduto a una piaga causata dall'uomo.

Solo undici persone sopravvivono, fuggendo in mezzo all'Atlantico su una nave da carico. Si tratta di un gruppo improbabile di sopravvissuti: tra loro un mediocre fotografo francese, un fragile gestore di fondi speculativi e un maniacale fornitore di condimenti per insalate artigianali.

Mentre i marinai lottano per adattarsi alle loro nuove vite surreali, ricorrono a assurde prese di potere, tentativi disperati e complotti paranoici. Alla fine, la loro unica possibilità di riavviare l'umanità è rappresentata dalla setta responsabile della fine del mondo: Le Figlie di Gennaio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578689142
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figlie di gennaio - Daughters of January
L'umanità ha ceduto a una piaga causata dall'uomo. Solo undici persone sopravvivono, fuggendo in mezzo all'Atlantico su una nave...
Figlie di gennaio - Daughters of January
Il legame: Un mistero di Agnello e Lavagnino - The Binding: A Lamb and Lavagnino Mystery
I fan di Marisha Pessl e Christopher Moore saranno affascinati dai...
Il legame: Un mistero di Agnello e Lavagnino - The Binding: A Lamb and Lavagnino Mystery
Palindromo: Un mistero di Agnello e Lavagnino - Palindrome: A Lamb and Lavagnino Mystery
Finalista al Premio ITW Thriller come miglior primo romanzo Il...
Palindromo: Un mistero di Agnello e Lavagnino - Palindrome: A Lamb and Lavagnino Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)