Figlie di Eva

Punteggio:   (4,1 su 5)

Figlie di Eva (D. Campbell Nina)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente romanzo d'esordio con protagonista la detective Emilia Hart che indaga su una serie di omicidi legati a violenze e abusi domestici. Ambientato a Sydney, il libro affronta importanti questioni sociali e offre una narrazione avvincente con una forte profondità emotiva.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con una trama avvincente e un forte sviluppo dei personaggi, in particolare del detective Emilia Hart. I lettori ne apprezzano la profondità emotiva, il ritmo incalzante e i temi che fanno riflettere sulla violenza domestica e sulla giustizia. La scrittura evoca un forte legame con l'ambientazione di Sydney e molti hanno trovato che si tratti di un libro avvincente che cattura dall'inizio alla fine.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che i temi della violenza domestica e della vendetta possano risultare pesanti o inquietanti. Inoltre, pur apprezzando la profondità emotiva, alcuni potrebbero desiderare elementi più leggeri o una minore intensità nella narrazione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daughters of Eve

Contenuto del libro:

"Un thriller di vendetta femminista imprescindibile da una nuova e audace voce del genere".

CHE INTRODUCE UNA NUOVA ED ENTUSIASMANTE VOCE NELLA NARRATIVA POLIZIESCA.

'Dal ritmo incalzante, avvincente e attuale, senza mai perdere il cuore, Daughters of Eve vi farà mettere in discussione le nozioni di giustizia e di punizione, e fino a che punto vi spingereste per proteggere le persone che amate'. - Jacqueline Bublitz, autrice di Before You Knew My Name.

Molto originale... Mi ha appassionato dall'inizio alla fine". - Sara Foster, autrice di The Hush.

Quando un omicidio di alto profilo finisce letteralmente ai suoi piedi, la detective Emilia Hart vede la possibilità di ampliare la sua casistica oltre l'infinita successione di casi di violenza domestica su cui è costretta a indagare. Ma questa non è una semplice indagine.

Viene fuori un altro corpo, poi un altro. Poi altri, molti altri. Tutti uomini, tutti uccisi, con un modus operandi simile. Solo quando viene pubblicato un manifesto che si prende il merito dei crimini da parte di un gruppo che si fa chiamare Figlie di Eva, la Hart conferma un legame tra le vittime: tutti erano stati autori di reati. Tutti avevano commesso reati contro donne o bambini. Pochi erano stati accusati di quei crimini - e nessuno condannato.

Mentre il panico si diffonde e il caos domina le strade, la polizia si avvicina sempre più alle Figlie di Eva, ma il serial killer continua a sfuggirle. Ancora una volta, Hart vede qualcosa che a tutti gli altri è sfuggito. E non riesce a credere a cosa sia.

Un esordio sorprendente che vi porterà sul filo del rasoio e vi sfiderà a guardare giù.

Preparatevi a una corsa selvaggia, veloce e furiosa. Una lettura propulsiva e coinvolgente che affronta temi grandi e reali - aggiungetelo subito alla vostra pila di libri "da leggere"". - Sarah Bailey, autrice di The Housemate.

Con colpi di scena che vi terranno col fiato sospeso, questo è un thriller elettrizzante e stimolante". - Petronella McGovern, autrice di Six Minutes.

Esplosivo e provocatorio. Nina D. Campbell è un nuovo talento della narrativa poliziesca. Da tenere d'occhio". - Fleur McDonald, autrice di Deception Creek".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781761065385
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figlie di Eva - Daughters of Eve
"Un thriller di vendetta femminista imprescindibile da una nuova e audace voce del genere". CHE INTRODUCE UNA NUOVA ED ENTUSIASMANTE VOCE...
Figlie di Eva - Daughters of Eve

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)