Figlie dell'Islam: Costruire ponti con le donne musulmane

Punteggio:   (4,3 su 5)

Figlie dell'Islam: Costruire ponti con le donne musulmane (Miriam Adeney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione varia e approfondita della vita delle donne musulmane che si sono convertite al cristianesimo, sottolineando la complessità delle loro esperienze attraverso culture diverse. L'autrice fornisce una prospettiva ben studiata sull'argomento, incorporando l'impatto dell'educazione, dell'ambiente e delle norme sociali. Mentre molti lettori hanno trovato gli aneddoti avvincenti e illuminanti, alcuni critici hanno sollevato dubbi sulle potenziali generalizzazioni e sulla rappresentazione delle società musulmane.

Vantaggi:

Il libro è stato oggetto di ricerche approfondite, storie affascinanti, prospettive culturali diverse, promuove la comprensione e l'empatia, enfatizza la compassione per le donne musulmane e costituisce una risorsa preziosa per vari tipi di pubblico.

Svantaggi:

Critiche per le generalizzazioni percepite sulle esperienze delle donne musulmane, preoccupazioni per i pregiudizi e affermazioni di ritratti fuorvianti delle società musulmane.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daughters of Islam: Building Bridges with Muslim Women

Contenuto del libro:

Il loro abbigliamento è spesso caratteristico. I loro valori sono fortemente radicati. Amano le loro famiglie. Rappresentano quasi un decimo della popolazione mondiale e vivono ovunque nel mondo. Sono donne di origine musulmana. Molte appartengono ancora all'Islam, ma alcune appartengono ora a Cristo. In Figlie dell'Islam Miriam Adeney presenta donne come Ladan, Khadija e Fatma. Conoscerete le loro vite, le loro domande e le loro speranze. Scoprirete come sono rappresentative e uniche tra le loro sorelle arabe, iraniane, del sud-est asiatico e africane. E scoprirete cosa le ha avvicinate a Cristo. Adeney esplora i molti fili intrecciati che costituiscono l'esperienza quotidiana di Ladan, Khadija, Fatma e delle loro sorelle, tra cui.

⬤ sessualità, singletudine e matrimonio.

⬤ figli e famiglia allargata.

⬤ finanze.

⬤ tradizione e pratica religiosa.

⬤ Entrando nelle vite di Ladan, Khadija e Fatma, potrete capire come relazionarvi con altre donne di origine musulmana e come presentarle a Cristo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830823451
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Regno senza frontiere: La storia non raccontata del cristianesimo globale - Kingdom Without Borders:...
Il XXI secolo si è aperto con una mappa del...
Regno senza frontiere: La storia non raccontata del cristianesimo globale - Kingdom Without Borders: The Untold Story of Global Christianity
Come scrivere - How to Write
Perché dovreste impegnarvi nella scrittura cristiana? "Mi piacerebbe, ma non ho tempo", potreste dire. Ma non sarebbe gratificante sedersi di tanto...
Come scrivere - How to Write
Figlie dell'Islam: Costruire ponti con le donne musulmane - Daughters of Islam: Building Bridges...
Il loro abbigliamento è spesso caratteristico. I...
Figlie dell'Islam: Costruire ponti con le donne musulmane - Daughters of Islam: Building Bridges with Muslim Women
La fede delle montagne afghane: Storie di giustizia, bellezza e relazioni - Afghan Mountain Faith:...
C'è speranza per gli afghani? Tutti hanno sentito...
La fede delle montagne afghane: Storie di giustizia, bellezza e relazioni - Afghan Mountain Faith: Stories of Justice, Beauty, and Relationships
Ricchezza, donne e Dio*: Come prosperare spiritualmente ed economicamente in luoghi difficili -...
Qui si trova il Golfo Arabico, il Paese più ricco...
Ricchezza, donne e Dio*: Come prosperare spiritualmente ed economicamente in luoghi difficili - Wealth, Women & God*: How to Flourish Spiritually and Economically in Tough Places

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)