Figlie del re

Punteggio:   (5,0 su 5)

Figlie del re (Susan Grossman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Daughters of the King

Contenuto del libro:

Figlie del Re spiega il coinvolgimento delle donne all'interno e intorno alla sinagoga, dai suoi antecedenti nel periodo biblico fino ai tempi contemporanei.

Il ruolo delle donne nella sinagoga è un tema molto attuale ma potenzialmente divisivo. Grossman e Haut hanno dimostrato la diversità storica dei ruoli delle donne nell'ebraismo, per registrare le testimonianze in prima persona delle pratiche innovative introdotte per e dalle donne in tutta la comunità ebraica, e per considerare come queste nuove realtà contribuiranno a plasmare la vita religiosa delle donne ebree in futuro.

I contributi rappresentano un approccio interdisciplinare all'argomento, attingendo dalla storia, dall'antropologia, dalla sociologia, dagli studi medievali, dagli studi sulle donne, dalla legge ebraica, dalla Bibbia, dal Talmud e dal pensiero rabbinico. Il libro sarà interessante sia per i lettori profani che per gli studiosi, per gli ebrei e i cristiani, per le femministe, per i leader delle sinagoghe e per il clero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780827604414
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:372

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figlie del re - Daughters of the King
Figlie del Re spiega il coinvolgimento delle donne all'interno e intorno alla sinagoga, dai suoi antecedenti nel periodo biblico fino...
Figlie del re - Daughters of the King

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)