Figlie del nuovo anno

Punteggio:   (3,7 su 5)

Figlie del nuovo anno (M. Tran E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una complessa saga familiare incentrata su donne vietnamite, che esplora i temi dell'immigrazione, del conflitto culturale e del trauma intergenerazionale. Mostra le lotte di una famiglia vietnamita immigrata negli Stati Uniti che riflette sul proprio passato in Vietnam, raccontate attraverso molteplici prospettive nel corso delle generazioni.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e ricca di sfumature, soprattutto nella rappresentazione di donne forti e delle dinamiche delle relazioni familiari. Molti lettori hanno apprezzato l'esplorazione dell'identità culturale, l'esperienza degli immigrati e il trauma intergenerazionale affrontato dai personaggi. L'umorismo e la verità intessuti nella narrazione, insieme al contesto storico, sono stati ben accolti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro difficile da seguire a causa della sua struttura non lineare e della narrazione caotica. Diversi recensori hanno notato che lo sviluppo dei personaggi è stato carente, con molti di essi poco simpatici e la trama disarticolata. Il tono era incoerente e per alcuni è stato difficile entrare in sintonia con la storia o con i personaggi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daughters of the New Year

Contenuto del libro:

"Figlie del nuovo anno è avvincente ed esilarante... unifica e contorce una famiglia legata da amore, debiti, umorismo e fantasmi. Tran ha trasformato la domanda su cosa possa essere una famiglia in un complesso e sentito murale di possibilità". -Bryan Washington, autore di Memorial e Lot.

Un racconto vivace e avvincente sulle donne straordinarie di una famiglia di immigrati vietnamiti - e sull'antica leggenda dello zodiaco che le lega.

Che cosa riserva il futuro ai nati negli anni del Drago, della Tigre e della Capra?

Nell'odierna New Orleans, Xuan Trung, ex reginetta di bellezza divenuta rifugiata dopo la caduta di Saigon, è ossessionata dall'idea di prevedere il destino delle sue figlie attraverso i loro segni zodiacali vietnamiti. Ma Trac, Nhi e Trieu divergono completamente dalle aspettative dei loro genitori immigrati. Trac, avvocato di successo, nasconde alla famiglia la sua sessualità; Nhi gareggia come unica donna di colore in un reality show televisivo simile a Bachelor; Trieu, scrittrice in erba, è determinata a conoscere meglio il suo passato familiare e culturale.

Mentre le tre sorelle iniziano a scoprire strani scorci di segreti a lungo sepolti dagli antenati che non hanno mai conosciuto, la storia delle donne Trung si dipana per rivelare i drammatici eventi che le hanno portate in America. Andando a ritroso nel tempo, E. M. Tran ci porta nelle aule delle scuole superiori di New Orleans, ai concorsi di bellezza di Saigon, alle piantagioni di caucciù del XX secolo, attraversando un secolo in cui le Trung sono allo stesso tempo allontanate e unite dai fantasmi della loro storia tumultuosa.

Una "storia tormentata di resilienza e sopravvivenza" (Meng Jin, Little Gods), Daughters of the New Year è una narrazione coinvolgente e ad alta tensione che illumina un'intera stirpe di donne straordinarie che lottano per reclamare il potere di cui sono state private per secoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781335429230
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figlie del nuovo anno - Daughters of the New Year
" Figlie del nuovo anno è avvincente ed esilarante... unifica e contorce una famiglia legata da amore, debiti, umorismo e...
Figlie del nuovo anno - Daughters of the New Year
Figlie del nuovo anno - Daughters of the New Year
“Trasparente”. --People.“Straordinario”. --BuzzFeed.“Stregato”. --Seattle Times Un racconto vivace e avvincente sulle...
Figlie del nuovo anno - Daughters of the New Year

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)