Figlie dei diavoli: un esordio da brivido

Punteggio:   (4,3 su 5)

Figlie dei diavoli: un esordio da brivido (Amy Lukavics)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Daughters Unto Devils” (Figlie dei diavoli) di Amy Lukavics è un romanzo dell'orrore ambientato nel 1800, che segue una famiglia di pionieri che incontra eventi inquietanti dopo essersi trasferita nella prateria. Combina elementi di narrativa storica con una narrazione agghiacciante, concentrandosi su temi come le dinamiche familiari, la salute mentale e gli effetti dell'isolamento. Pur affascinando con la sua atmosfera inquietante e i suoi personaggi ben sviluppati, i lettori hanno espresso sentimenti contrastanti riguardo al ritmo e alla prevedibilità.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come una lettura veloce e terrificante, con descrizioni vivide, colpi di scena inaspettati e un forte senso dell'atmosfera. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi, in particolare di Amanda, e la profondità emotiva della narrazione. Lo stile di scrittura è coinvolgente e il libro crea efficacemente un senso di terrore. Molti recensori lo hanno trovato memorabile e un'ottima scelta per gli appassionati di horror, in particolare durante la stagione di Halloween.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento all'inizio, con troppo tempo speso per creare i personaggi prima che emergessero gli elementi horror. Alcune recensioni hanno menzionato la prevedibilità della trama e alcuni sono rimasti delusi dalla repentinità del finale. Inoltre, alcuni aspetti del climax sono stati difficili da visualizzare, il che ha ridotto l'impatto complessivo della storia per alcuni. Nel complesso, le reazioni sono polarizzate: alcuni lo amano, altri sono meno entusiasti.

(basato su 121 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daughters Unto Devils: A Chilling Debut

Contenuto del libro:

Dio benedica i bambini

Quando la famiglia della sedicenne Amanda Verner decide di trasferirsi dalla piccola baita di montagna alla vasta prateria, spera che sia la sua occasione per un nuovo inizio. Può lasciarsi alle spalle il ricordo dell'inverno passato, della mamma malaticcia che ha dato alla luce una sorellina che piange all'infinito, delle visioni terrificanti che ha visto mentre la sua sanità mentale cominciava a perdere colpi, vittima della febbre da baita, e soprattutto i ricordi del ragazzo con cui si è incontrata di nascosto per distrarsi dal dolore. Il ragazzo di cui ora porta in grembo il bambino.

Quando i Verner arrivano nella loro nuova casa, una grande baita abbandonata dai precedenti proprietari, scoprono l'interno ricoperto di sangue. Con il passare dei giorni, Amanda si rende conto che qualcosa non va nella prateria. Ha sentito storie di terre contaminate dal male, di uomini che perdono la testa e uccidono le loro famiglie, e c'è qualcosa di strano nel dottore e in suo figlio che vivono nei boschi ai margini della prateria. Ma con il senso di colpa e la vergogna dei suoi peccati che pesano su di lei, Amanda non può essere sicura se il vero male si trovi nella terra o nel profondo della sua anima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780373211951
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figlie dei diavoli: un esordio da brivido - Daughters Unto Devils: A Chilling Debut
Dio benedica i bambini Quando la famiglia della sedicenne...
Figlie dei diavoli: un esordio da brivido - Daughters Unto Devils: A Chilling Debut
Le donne nei muri - The Women in the Walls
Li sentite chiamare? La madre di Lucy Acosta è morta quando lei aveva tre anni. Cresciuta in una villa vittoriana in mezzo...
Le donne nei muri - The Women in the Walls
Il famelico - The Ravenous
C'è qualcosa che non va in Rose. Dall'esterno, la famiglia Cane sembra avere tutto. Un padre militare di successo, una madre amorevole e cinque bellissime...
Il famelico - The Ravenous

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)