Figlie che guariscono dal mobbing familiare: Storie e approcci per riprendersi dall'emarginazione, dall'aggressività e dalla violenza familiare

Punteggio:   (5,0 su 5)

Figlie che guariscono dal mobbing familiare: Storie e approcci per riprendersi dall'emarginazione, dall'aggressività e dalla violenza familiare (Sellers Phd Stephanie A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ampiamente apprezzato per la sua esplorazione compassionevole e perspicace del mobbing familiare e della violenza emotiva, fornendo chiarezza e percorsi di guarigione per coloro che sono stati colpiti da dinamiche familiari che comportano bullismo ed evitamento. I lettori hanno trovato le storie personali comprensibili e le informazioni fondamentali per comprendere questi modelli di abuso. Tuttavia, alcuni si sono sentiti inizialmente sopraffatti dall'argomento e hanno avuto bisogno di incoraggiamento per affrontare il materiale.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua profonda chiarezza, compassione e accessibilità. Offre storie personali e nomi di esperienze di mobbing familiare, che in precedenza erano state trascurate. I lettori apprezzano i suoi rimedi pratici per la guarigione personale e culturale e lo trovano uno strumento importante per comprendere il mobbing familiare.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono inizialmente sentiti in apprensione per l'argomento trattato, temendo che fosse troppo intenso. Sebbene il libro affronti casi gravi di violenza emotiva, alcuni potrebbero trovare l'argomento scoraggiante.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daughters Healing from Family Mobbing: Stories and Approaches to Recover from Shunning, Aggression, and Family Violence

Contenuto del libro:

Un appello galvanizzante per porre fine alla violenza anti-femminile basata sulla famiglia, all'infamia e all'evitamento - storie e pratiche per guarire dal Family Mobbing.

Il "Family Mobbing" è un processo strategico di potere e controllo. Quando le figlie sono oggetto di mobbing, non sono solo evitate, attaccate o calunniate: sono anche soggiogate da un sistema di regole familiari che rafforza l'oppressione patriarcale. Ciò che rende il mobbing così insidioso - e così poco denunciato - è che in questo caso la famiglia stessa è il luogo della violenza, del trauma e della vergogna.

La violenza familiare contro le ragazze e le donne è ancora legale, anche in America, e anche oggi. In tutte le culture, le ragazze e le donne possono essere evitate o svergognate, maltrattate emotivamente o attaccate fisicamente dalle loro famiglie per mantenere lo status, le convenzioni sociali e la posizione della famiglia all'interno della comunità. Le tattiche di mobbing familiare possono includere calunnie, pettegolezzi, rifiuti, percosse, violenza anti-Queer e persino omicidi d'onore, matrimoni infantili e aborti forzati.

L'autrice Stephanie Sellers - lei stessa sopravvissuta - esplora il fenomeno globale del mobbing familiare, rivelando i segreti e i modelli che si svolgono dietro le porte chiuse e che rimangono invisibili, non riconosciuti e non affrontati. L'autrice parla di:

⬤ Perché le famiglie e le comunità alienano i membri dei loro gruppi.

⬤ Perché le donne, le ragazze e le persone LGBTQIA2S+ sono a maggior rischio di mobbing.

⬤ Le ramificazioni dell'educazione delle figlie alla sottomissione.

⬤ Come (e perché) le madri e le nonne perpetuano i cicli di mobbing familiare contro le loro figlie.

⬤ Come andare avanti dopo essere state mobbizzate, evitate o svergognate.

⬤ Le testimonianze di prima mano di persone di tutto il mondo che sono state vittime di mobbing familiare.

⬤ Come le diverse visioni del mondo religioso influenzano la pratica e la perpetuazione del mobbing familiare.

La Sellers offre storie, definizioni e soluzioni per aiutare le donne, le ragazze e le persone di ogni genere che sono state vittime del mobbing familiare. Ricorda e onora le vaste e antiche tradizioni che riconoscono la sacralità e la personalità femminile come vie di guarigione, con particolare attenzione alle pratiche e alle visioni del mondo delle culture "madre-prima" che possono illuminare il percorso verso l'onore, la valorizzazione e il rispetto delle figlie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623178437
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figlie che guariscono dal mobbing familiare: Storie e approcci per riprendersi dall'emarginazione,...
Un appello galvanizzante per porre fine alla...
Figlie che guariscono dal mobbing familiare: Storie e approcci per riprendersi dall'emarginazione, dall'aggressività e dalla violenza familiare - Daughters Healing from Family Mobbing: Stories and Approaches to Recover from Shunning, Aggression, and Family Violence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)