Figlia sbagliata

Punteggio:   (4,0 su 5)

Figlia sbagliata (Amani Shakhete)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una miscela unica di realismo magico e fantasia, con forti personaggi femminili neri, in particolare la giovane protagonista Emmanuella. Intreccia la storia africana con una trama contemporanea, anche se alcuni lettori hanno trovato alcune parti confuse a causa della complessità e della struttura narrativa. La scrittura è generalmente lodata per la sua bellezza e descrittività.

Vantaggi:

Forte rappresentazione di personaggi femminili neri, ben scritto e descrittivo, interessante mix di narrativa storica e fantasy, trama coinvolgente che mantiene l'attenzione dei lettori, aspetti educativi sulla storia africana.

Svantaggi:

Trama complessa e contorta che può essere travolgente, i capitoli iniziali possono sembrare un prologo con una storia eccessiva, i cambi di narrazione e le scelte di formattazione (come il passaggio dalla prima alla terza persona) possono disorientare.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wrong Daughter

Contenuto del libro:

Questo thriller spettrale e di realismo magico si svolge a Baldwin, in Alabama, dove nel 1600 i residenti morirono a causa di un'epidemia di vaiolo. L'impiccagione di un principe africano schiavizzato e del fondatore della città ha dato il via alla rinascita, dove i cittadini sono tornati per vivere una vita di ricchezze immaginabili ed essere immortali, ma non senza conseguenze imminenti.

La Figlia Sbagliata collega il mondo terrestre con l'universo progettato da Semperian, un'energia generata dalla Fonte Onnipotente. Semperian invia la sua Figlia sulla Terra con la missione di fermare l'ascesa del regno più oscuro o di perdere la Terra e l'universo per l'eternità.

Prima che nascesse in questo mondo, la sua stessa madre ha cospirato con la strega del villaggio per ucciderla. Sostituendola con un'altra versione di origini prevalentemente olandesi.

La battaglia della figlia di Semperian inizia all'interno del grembo materno, dove dovrà difendersi da una forza demoniaca creata dal Signore Oscuro e dalla sua fedele soldatessa Luna, un'ex wiccan, che vive sulla Terra.

Quale figlia riuscirà a raggiungere l'Albero Pensile durante la luna di sangue del solstizio del 1925? Dove i loro destini determineranno un nuovo mondo creato nella luce o nelle tenebre, governato da Apollyon Diabolus Fallen 17.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733219471
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

LaTonya 2: Padri forse - LaTonya 2: Fathers maybe
LaTonya 2: padri forse, è pieno di altre sorprese che portano LaTonya in un territorio pericoloso pieno di...
LaTonya 2: Padri forse - LaTonya 2: Fathers maybe
Figlia sbagliata - Wrong Daughter
Questo thriller spettrale e di realismo magico si svolge a Baldwin, in Alabama, dove nel 1600 i residenti morirono a causa di...
Figlia sbagliata - Wrong Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)