Figlia ribelle

Punteggio:   (4,6 su 5)

Figlia ribelle (Banov Kaufmann Lori)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Figlia ribelle è un romanzo storico incentrato su Ester, un'adolescente che vive a Gerusalemme nel I secolo d.C. e che deve affrontare la distruzione della sua città e gli orrori della schiavitù per mano dei Romani. Il libro è apprezzato per il suo linguaggio vivido, la profondità emotiva e l'accuratezza storica, che lo rendono sia una storia coinvolgente sia una preziosa risorsa educativa sul periodo. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi e l'incorporazione di elementi storici reali, ma notano anche l'intensità dei temi trattati.

Vantaggi:

Stile di scrittura vivace e coinvolgente che fa rivivere l'antica Gerusalemme.
Dettagli storici ben studiati che arricchiscono la narrazione.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Ester.
Profondità emotiva che risuona con i lettori.
Storia dal ritmo incalzante, difficile da mettere giù.
Si rivolge sia ai giovani adulti che ai lettori più anziani interessati alla storia e alle protagoniste femminili forti.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano l'inizio lento, poiché lo sviluppo dei personaggi richiede tempo.
Alcune critiche menzionano la prevedibilità e l'attenzione al romanticismo piuttosto che agli aspetti puramente storici.
Contiene temi pesanti e contenuti grafici, che potrebbero non essere adatti a tutti i tipi di pubblico, soprattutto ai lettori più giovani.
Il libro è commercializzato come young adult nonostante i suoi temi maturi, il che potrebbe portare a idee sbagliate sulla sua idoneità.

(basato su 223 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rebel Daughter

Contenuto del libro:

Una giovane donna sopravvive all'impensabile in questa storia sorprendente ed emotivamente soddisfacente di famiglia, amore e resistenza, ambientata nel contesto della distruzione di Gerusalemme nel 70 d.C..

Ester sogna molto di più del matrimonio che i suoi genitori hanno combinato con un ricco argentiere. Sempre curiosa e desiderosa di esplorare, deve accettare l'onere di essere una figlia doverosa. Tuttavia, è combattuta tra le responsabilità familiari e i propri desideri.

Nel frattempo, i crescenti disordini minacciano di distruggere non solo la sua amata città, Gerusalemme, ma anche la sua stessa famiglia. Mentre le strade si trasformano in un sanguinoso campo di battaglia tra ribelli e romani, il viaggio di Ester diventa una questione di sopravvivenza. Rimane ferocemente devota alla sua famiglia e affronta la carestia, l'assedio e la schiavitù per proteggere coloro che ama.

Questa saga emozionante e appassionata, basata su personaggi reali e su ricerche meticolose, fonde senza soluzione di continuità l'affascinante storia del popolo ebraico con una protagonista senza tempo determinata a prendere in mano la propria vita contro ogni previsione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593125847
Autore:
Editore:
Rilegatura:Rilegatura da biblioteca

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figlia ribelle - Rebel Daughter
Una giovane donna sopravvive all'impensabile in questa storia sorprendente ed emotivamente soddisfacente di famiglia, amore e resistenza,...
Figlia ribelle - Rebel Daughter
Figlia ribelle - Rebel Daughter
Una giovane donna sopravvive all'impensabile in questa storia sorprendente ed emotivamente soddisfacente di famiglia, amore e resistenza,...
Figlia ribelle - Rebel Daughter
Figlia ribelle - Rebel Daughter
Vincitore del National Jewish Book Award - Finalista al Christy Award.Una giovane donna sopravvive all'impensabile in questa straordinaria ed...
Figlia ribelle - Rebel Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)