Figlia in esilio

Punteggio:   (4,1 su 5)

Figlia in esilio (Bisi Adjapon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la difficile storia di Lola, una donna ghanese che affronta numerose difficoltà dopo essersi trasferita negli Stati Uniti dal Senegal. Il suo viaggio è pieno di difficoltà legate all'amore, all'immigrazione e alle differenze culturali. I lettori provano una profonda empatia per il suo personaggio mentre attraversa una serie di eventi sfortunati.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e ben fatta, e cattura la realtà delle lotte degli immigrati. Evoca forti sentimenti ed empatia da parte dei lettori, evidenziando temi importanti come la perseveranza, le sfide culturali e le complessità del sistema di immigrazione. Molti lettori hanno trovato lo sviluppo dei personaggi avvincente e comprensibile.

Svantaggi:

La storia è spesso descritta come deprimente e implacabile nella rappresentazione delle sfide di Lola, che porta a una generale mancanza di trionfo nel suo viaggio. Alcuni personaggi risultano poco simpatici o poco sviluppati, e ci sono dinamiche culturali e familiari che possono essere difficili da digerire. Inoltre, i temi pesanti e le avvertenze potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daughter in Exile

Contenuto del libro:

L'acclamata autrice di The Teller of Secrets torna con una storia straziante, ma che scalda il cuore, sulla lotta di una giovane donna ghanese per farsi una vita negli Stati Uniti e sulle sfide che deve superare. A ventun anni, la vita in Senegal non potrebbe essere migliore per Lola.

Aspirante scrittrice e laureata, ha un ottimo lavoro, una vita sociale vivace e un futuro pieno di possibilità. Ma il destino sconvolge il suo mondo quando si innamora di Armand, un marine americano di stanza all'ambasciata degli Stati Uniti. Sua madre, un giudice dell'alta corte del Ghana che cerca di tenerla ancorata a casa, disapprova la sua scelta.

Contro la volontà della madre, Lola progetta un futuro con Armand in America. Ma nulla è così semplice come sembra.

Infatti, la giovane laureata africana non ha idea che il suo vero viaggio è appena iniziato: ha scambiato la sua vita spensierata in Senegal con la pericolosa esistenza di un'immigrata senza documenti in America, una vita caratterizzata da un catalogo cupamente comico di personaggi dickensiani, per non parlare di una chiesa fondamentalista. Straziante, sconvolgente e assolutamente indimenticabile, Figlia in esilio è una storia sulla maternità, sull'amore e su ciò che ci definisce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063089020
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il narratore di segreti - The Teller of Secrets
Bisi Adjapon scrive con incredibile vivacità e chiarezza. Le sue similitudini e la sua attenzione a tutti i sensi sono davvero...
Il narratore di segreti - The Teller of Secrets
Figlia in esilio - Daughter in Exile
L'acclamata autrice di The Teller of Secrets torna con una storia straziante, ma che scalda il cuore, sulla lotta di una giovane donna ghanese...
Figlia in esilio - Daughter in Exile
Figlia in esilio - Daughter in Exile
L'acclamata autrice di The Teller of Secrets torna con una storia straziante, ma che scalda il cuore, sulla lotta di una giovane donna ghanese...
Figlia in esilio - Daughter in Exile

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)