Figlia di tutti, figlia di nessuno

Punteggio:   (4,6 su 5)

Figlia di tutti, figlia di nessuno (Jane Lapotaire)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di Jane Lapotaire che racconta la sua insolita infanzia come bambina in affidamento sotto le cure di una donna ben intenzionata ma emotivamente poco preparata di nome Grace. Il libro esplora i temi dell'amore, della solitudine e della complessità dell'affido, evidenziando sia le sfide che i genitori affidatari devono affrontare sia i profondi legami emotivi che possono svilupparsi.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro coinvolgente e ben scritto, con descrizioni vivide che danno vita all'infanzia di Jane. Molti hanno apprezzato il carattere relazionabile di Jane e la profondità emotiva delle sue esperienze. È stato descritto come una lettura piacevole e commovente, che lo rende interessante per un vasto pubblico, soprattutto per chi è interessato alle storie personali e all'affido.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno menzionato piccoli errori tipografici, che potrebbero distrarre dall'esperienza di lettura. Inoltre, potrebbe risultare meno comprensibile per i lettori che non hanno familiarità con il contesto in cui l'autrice è cresciuta negli anni Cinquanta e Sessanta.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everybody's Daughter, Nobody's Child

Contenuto del libro:

Jane sapeva di essere una bambina di guerra perché mamma Grace diceva che tutti i bambini di guerra dovevano bere ogni mattina il malto nero della clinica.

Poi mamma Grace disse a Jane che non era la sua mamma. La sua mamma era una signora che viveva a Le Tookay.

O era Cassablanka? Un libro di memorie eccezionale, scritto da una delle nostre attrici più eccezionali, Everybody's Daughter, Nobody's Child è una cronaca vivida e commovente dell'infanzia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781844084166
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figlia di tutti, figlia di nessuno - Everybody's Daughter, Nobody's Child
Jane sapeva di essere una bambina di guerra perché mamma Grace diceva che tutti i...
Figlia di tutti, figlia di nessuno - Everybody's Daughter, Nobody's Child

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)