Figlia di Persia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Figlia di Persia (Sattareh Farman-Farmaian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Daughter of Persia” è un libro di memorie avvincente che offre una visione della storia e della cultura dell'Iran del XX secolo attraverso le esperienze di una donna iraniana di grande ispirazione. I lettori apprezzano la narrazione del libro e la resilienza dell'autrice, che fornisce una lente personale attraverso la quale comprendere eventi storici più ampi. È consigliato a chiunque sia interessato alla storia e alla cultura iraniana.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, ritratto approfondito della storia dell'Iran, autrice stimolante, narrazione ben scritta, informazioni sulle sfide affrontate dalle donne e aiuta i lettori a comprendere le complessità della cultura e della politica iraniana.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato eccessivo il livello di dettaglio e hanno messo in dubbio la neutralità del punto di vista. Ci sono anche indicazioni che l'autore possa presentare una prospettiva di parte riguardo ad alcuni eventi storici.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daughter Of Persia

Contenuto del libro:

Sattareh Farman Farmaian, figlia di un principe iraniano un tempo potente e ricco, è stata cresciuta ed educata negli anni '20 e '30 in un harem persiano, insieme a numerose madri e a più di 30 fratelli e sorelle.

Da giovane, rompe con la tradizione musulmana e si reca in America, dove diventa la prima persiana a studiare alla University of Southern California. La sua nuova vita in Occidente le ha suscitato la visione di sollevare il suo popolo dall'arretratezza e dalla povertà, ed è tornata in Iran per fondare la Tehran School of Social Work.

Per più di 20 anni, Sattareh e i suoi studenti hanno combattuto una guerra contro la povertà, le malattie e il sovraffollamento e poi, subito dopo il crollo del regime dello Scià, è stata costretta a fuggire dal Paese per paura della sua vita. In questo resoconto delle sue esperienze, l'autrice fornisce una visione da insider del viaggio dell'Iran attraverso il XX secolo e degli eventi che hanno portato e seguito la rivoluzione islamica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780552139281
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:1993
Numero di pagine:560

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figlia di Persia - Daughter Of Persia
Sattareh Farman Farmaian, figlia di un principe iraniano un tempo potente e ricco, è stata cresciuta ed educata...
Figlia di Persia - Daughter Of Persia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)