Figlia della mafia: La mafia, Sammy il toro Gravano e io!

Punteggio:   (4,3 su 5)

Figlia della mafia: La mafia, Sammy il toro Gravano e io! (Karen Gravano)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Figlia della mafia” di Karen Gravano ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Molti l'hanno trovato un racconto interessante e coinvolgente della sua vita di figlia di mafiosi, condividendo le sue lotte personali e le dinamiche familiari. Tuttavia, diverse recensioni criticano lo stile di scrittura e la ripetitività dei contenuti. Nonostante le critiche, molti lettori hanno apprezzato la rappresentazione onesta delle sue esperienze, e alcuni hanno espresso il desiderio di una narrazione più dettagliata.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la schiettezza della narrazione e gli approfondimenti personali sulla vita e sulle dinamiche familiari di Karen. Molti hanno trovato il libro una lettura veloce e coinvolgente che ha fornito una nuova prospettiva sullo stile di vita mafioso. Alcuni hanno notato che il libro è stato relazionabile e terapeutico, facendo luce sulle complessità di crescere in un ambiente del genere. Inoltre, l'inclusione di immagini nella brossura è stata un punto positivo per alcuni recensori.

Svantaggi:

I critici del libro hanno sottolineato i problemi legati allo stile di scrittura, descrivendolo come discontinuo e a volte infantile. Diversi recensori hanno sottolineato che la narrazione sembra ripetitiva, con alcuni punti ripetuti inutilmente. Inoltre, sono state sollevate perplessità sulla struttura e sulla cronologia della storia, che ha creato confusione in alcuni lettori. Alcuni hanno ritenuto che il libro si concentrasse troppo sulla storia di suo padre a scapito delle sue esperienze personali.

(basato su 535 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mob Daughter: The Mafia, Sammy the Bull Gravano, and Me!

Contenuto del libro:

Da Karen Gravano, star del reality show di successo di VH1 Mob Wives, arriva un libro di memorie rivelatore di un'infanzia mafiosa, dove l'amore e la famiglia vanno di pari passo con l'omicidio e il tradimento.

Karen Gravano è la figlia di Sammy il Toro Gravano, uno dei più temuti sicari della mafia. Con diciannove omicidi confessati, l'ex sottocapo della Gambino Crime Family - e braccio destro di John Gotti - è il gangster di più alto rango che abbia mai consegnato le prove allo Stato e testimoniato contro i membri della sua famiglia criminale di alto profilo.

Ma per Karen, Sammy Gravano era una figura paterna a volte sfuggente ma sempre amorevole. Era sempre presente a capotavola. Si guadagnava da vivere gestendo un'impresa edile e diversi locali notturni. Stava fuori fino a tardi e a volte non tornava affatto a casa. Organizzava riunioni segrete a casa loro e aveva innumerevoli conversazioni sussurrate con i soci in affari. All'età di dodici anni, Karen sapeva che era un gangster. E mentre cresceva, mentre i suoi coetanei si preoccupavano dei vestiti e dei compiti di scuola, lei si trovava faccia a faccia con il crimine e l'omicidio. La Gravano aveva diciannove anni quando suo padre voltò le spalle alla mafia e collaborò con i federali. Il tessuto della sua famiglia fu lacerato e furono immediatamente rifiutati dalle comunità in cui erano cresciuti.

Mob Daughter è la storia della lotta di una figlia per riconciliare l'immagine di un padre amorevole con quella di un mafioso assassino e di come, sanando la frattura tra i due, sia riuscita a costruirsi una nuova vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250022202
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figlia della mafia: La mafia, Sammy il toro Gravano e io! - Mob Daughter: The Mafia, Sammy the Bull...
Da Karen Gravano, star del reality show di...
Figlia della mafia: La mafia, Sammy il toro Gravano e io! - Mob Daughter: The Mafia, Sammy the Bull Gravano, and Me!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)