Figlia della guerra fredda

Punteggio:   (4,2 su 5)

Figlia della guerra fredda (Kennan Warnecke Grace)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Grace Kennan Warnecke offre un resoconto profondamente personale della sua vita, riflettendo sulle sue relazioni, sull'influenza del suo famoso padre e sulle sue esperienze in un'epoca politicamente carica. I lettori trovano la sua scrittura avvincente ed emotivamente coinvolgente, ma alcuni cercano una visione più approfondita delle sue relazioni familiari e delle complessità dell'eredità paterna.

Vantaggi:

La scrittura di Grace Warnecke è descritta come onesta, accattivante ed emotivamente potente, che attira i lettori con la sua narrazione vivida e la sua prosa ricca di metafore. Molte recensioni lodano il coraggio di Grace Warnecke nel condividere le sue esperienze di vita e sottolineano gli intriganti scorci su figure storiche e narrazioni personali. Il libro è visto come accessibile e perspicace, attraente anche per coloro che non sono interessati principalmente alla Guerra Fredda.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono disappunto per la mancanza di attenzione al rapporto padre/figlia e al contesto politico più ampio, ritenendo che il libro di memorie non sia in grado di fornire approfondimenti psicologici. Altri lo percepiscono come un mix di verità soggettiva e fantasia, che manca di profondità nell'analisi delle sue travagliate dinamiche familiari. Alcune critiche sottolineano che l'autrice può sembrare egoista.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daughter of the Cold War

Contenuto del libro:

Il libro di memorie di Grace Kennan Warnecke racconta una vita vissuta ai margini della storia. Figlia di uno dei diplomatici più influenti del XX secolo, moglie del rampollo di una dinastia di giornali e madre del più giovane proprietario di una squadra di baseball della Major League, Grace è riuscita a uscire dall'ombra degli altri e a costruirsi una carriera dinamica.

Nata in Lettonia, Grace ha vissuto in sette Paesi e parlava cinque lingue prima degli undici anni. Da bambina ha assistito alla marcia di Hitler verso Praga, ha frequentato una scuola sovietica durante la Seconda Guerra Mondiale e ha navigato in mare con suo padre. In una carriera poliedrica, ha lavorato come fotografa professionista, produttrice televisiva, editrice e critica di libri. Alla fine, come suo padre, è diventata una specialista della Russia, ma di un tipo molto diverso. Ha accompagnato Ted Kennedy e la sua famiglia in Russia, ha scortato Joan Baez a Mosca per incontrare il dissidente Andrei Sakharov e ha ospitato la figlia di Josef Stalin nella fattoria di famiglia dopo la defezione di Svetlana negli Stati Uniti. Mentre dirigeva la sua società di consulenza in Russia, fu testimone della disgregazione dell'Unione Sovietica e in seguito divenne direttrice di un progetto di emancipazione economica femminile nella nuova Ucraina indipendente.

Daughter of the Cold War è il racconto di tutte queste avventure e di molto altro ancora. Questo libro di memorie avvincente ed evocativo permette ai lettori di seguire l'incredibile percorso di vita di Grace - un viaggio vorticoso di sopravvivenza, rischio e scoperta di sé attraverso un caleidoscopio di molti Paesi, eventi storici e persone affascinanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822965893
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:290

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figlia della guerra fredda - Daughter of the Cold War
Il libro di memorie di Grace Kennan Warnecke racconta una vita vissuta ai margini della storia...
Figlia della guerra fredda - Daughter of the Cold War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)