Figlia dell'Heartland: La mia ode al Paese che mi ha cresciuta

Punteggio:   (4,3 su 5)

Figlia dell'Heartland: La mia ode al Paese che mi ha cresciuta (Joni Ernst)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni dell'autobiografia della senatrice Joni Ernst evidenziano un misto di ammirazione e critiche. Mentre alcuni lettori apprezzano la sua schietta narrazione e il suo viaggio ispiratore da contadina a senatrice degli Stati Uniti, altri trovano che il libro manchi di profondità e autenticità. La narrazione include sfide e successi personali, ma le opinioni variano significativamente sulla sua qualità e sulla posizione politica dell'autrice.

Vantaggi:

Una narrazione stimolante sul superamento delle sfide, una visione schietta delle esperienze delle donne in politica e nell'esercito e un forte riflesso dell'orgoglio per l'Iowa. Molti lettori hanno trovato il libro di facile lettura e hanno apprezzato l'onestà e l'autenticità della senatrice Ernst.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato il libro come noioso o autoindulgente, esprimendo disillusione sia nei confronti dell'autrice che delle sue idee politiche. I commenti sul fatto che sia eccessivamente semplicistico o allineato con i punti di vista di parte sono stati comuni, e alcuni recensori hanno ritenuto che mancasse di profondità e che fosse stato scritto per un guadagno personale piuttosto che per un legame genuino.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daughter of the Heartland: My Ode to the Country That Raised Me

Contenuto del libro:

Combinando l'etica del lavoro “by-the-bootstraps” di Nikki Haley, “Can't Is Not an Option”, con la grinta militare di “Shoot Like a Girl” di MJ Heger, il candido memoir di Joni Ernst racconta l'ascesa di una delle donne più ispirate e autentiche del Senato degli Stati Uniti.

Figlia di agricoltori laboriosi del cuore, Joni Ernst non ha mai avuto paura di rimboccarsi le maniche e di portare a termine il lavoro. Cresciuta nell'Iowa rurale, Joni è cresciuta pulendo stalle, trasportando grano e castrando maiali. La vita in fattoria ha forgiato la sua etica del lavoro. Ha sviluppato grinta e tenacia, caratteristiche che in seguito sarebbero state messe alla prova quando ha affrontato abusi, sessismo e molestie. Prima come tenente colonnello dell'Esercito e poi come candidata sfavorita al Senato degli Stati Uniti, Joni ha dimostrato di essere una leader naturale che serve con orgoglio i suoi concittadini. Ha dovuto imparare a credere quando gli altri non lo facevano, ad alzare la voce per coloro che non potevano farlo e a mettere a tacere gli oppositori (persino lei stessa) per diventare una leader coraggiosa e una feroce sostenitrice.

Nel suo stimolante libro di memorie, Joni condivide le sue lotte e le preziose lezioni apprese attraverso le difficoltà - nella fattoria, in casa e sul lavoro. Come donna che lottava per ottenere posizioni nei club maschili dell'esercito e della politica, ha trovato la forza nel coraggio e nella vulnerabilità, diventando un modello per le donne di tutto il mondo. Come senatrice degli Stati Uniti, Joni è conosciuta e rispettata per la sua lotta per responsabilizzare Washington e per la sua richiesta di bipartitismo in un'epoca di feroce tribalismo. Daughter of the Heartland racconta l'incredibile storia di Joni in quattro parti, definita dai valori che ha imparato lungo il cammino: leadership, servizio, coraggio e gratitudine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982144876
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figlia dell'Heartland: La mia ode al Paese che mi ha cresciuta - Daughter of the Heartland: My Ode...
Combinando l'etica del lavoro “by-the-bootstraps”...
Figlia dell'Heartland: La mia ode al Paese che mi ha cresciuta - Daughter of the Heartland: My Ode to the Country That Raised Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)