Figlia del grande fiume

Punteggio:   (5,0 su 5)

Figlia del grande fiume (Rahman Ali Khalil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un futuro speculativo per la Guyana, affrontando importanti questioni sociopolitiche come la politica, la discriminazione, le lotte degli indigeni e le problematiche ambientali. È stato apprezzato per la sua narrazione illuminante e divertente.

Vantaggi:

Esplorazione perspicace di questioni sociali e politiche, narrazione coinvolgente, visione positiva dell'unità in Guyana ed elogi per la qualità della scrittura dell'autore.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano nessun aspetto negativo specifico.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daughter Of The Great River

Contenuto del libro:

Daughter of the Great River è una storia basata sulle lotte dei POPOLI INDIGENI nel paese immaginario di Kayana, “Terra delle molte acque”. Onida è l'omonima Figlia del Grande Fiume, emersa più di cinquecento anni dopo che i suoi antenati furono brutalmente soppressi dagli europei invasori e furono costretti a fuggire nella sicurezza delle foreste pluviali di Kayana.

La sua tribù di Kayanesi è composta da diversi popoli indigeni che preferiscono vivere nell'entroterra delle vaste foreste pluviali di Kayana. È la “prescelta” per guidare il suo popolo fuori dalle difficili circostanze in cui le risorse naturali di ORO E LEGNO VENGONO SFRUTTATE da interessi locali e stranieri. Nell'attuale popolazione mondiale di 7,8 miliardi di persone, si stima che ci siano dai 370 ai 500 milioni di persone di origine indigena.

Sono definiti come aventi una continuità storica con le società pre-invasione e precoloniali che si sono sviluppate nei loro territori, si considerano distinti da altri settori delle società che ora prevalgono in quei territori (Nazioni Unite). CONTINUANO A SOFFRIRE di tassi sproporzionatamente alti di povertà, problemi di salute, criminalità e violazioni dei diritti umani (ONU).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912662180
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:244

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figlia del grande fiume - Daughter Of The Great River
Daughter of the Great River è una storia basata sulle lotte dei POPOLI INDIGENI nel paese...
Figlia del grande fiume - Daughter Of The Great River

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)