Figlia del fiume bianco: Tradimento e vendetta dell'epoca della Depressione nel Delta dell'Arkansas

Punteggio:   (4,4 su 5)

Figlia del fiume bianco: Tradimento e vendetta dell'epoca della Depressione nel Delta dell'Arkansas (White Parkinson Denise)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia avvincente e ben studiata di Helen Spence, una giovane donna della società delle case galleggianti sul White River in Arkansas durante la Depressione. Descrive in modo vivido la cultura unica e il contesto storico di questa comunità, affrontando al contempo temi seri come la criminalità e i diritti civili. Molti lettori hanno lodato la narrazione coinvolgente e le connessioni personali, e il libro fa luce su una fetta di storia quasi dimenticata. Tuttavia, alcune recensioni sottolineano problemi di ritmo, dettagli e profondità emotiva della narrazione.

Vantaggi:

Narrazione ben studiata e coinvolgente, descrizione vivida della cultura storica, inclusione di legami e intuizioni personali, resoconto avvincente di un vero crimine, informazioni sulla storia dell'Arkansas, fotografie che arricchiscono la storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura strano, con problemi di ritmo e mancanza di profondità emotiva. Altri hanno ritenuto che i dettagli fossero insufficienti, con conseguente senso di piattezza nello sviluppo dei personaggi. Inoltre, le fotografie sono state criticate perché poco integrate nel testo.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daughter of the White River: Depression-Era Treachery and Vengeance in the Arkansas Delta

Contenuto del libro:

Le comunità di case galleggianti lungo il White River dell'Arkansas, un tempo fiorenti, sono scomparse da tempo e pochi ricordano la clamorosa storia di omicidio che portò la beniamina locale Helen Spence su una strada tragica. Nel 1931, Spence sconvolse l'Arkansas vendicando l'omicidio del padre in un'aula di tribunale di DeWitt.

Lo Stato scoprì ben presto che nessuna prigione poteva trattenerla. Per la prima volta, i registri della prigione vengono svelati per fornire un ritratto essenziale.

Unitevi all'autrice Denise Parkinson per uno sguardo intimo su una tragedia dell'epoca della Depressione. La leggenda di Helen Spence si rifiuta di essere dimenticata, nonostante la sua tomba senza nome.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540208019
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figlia del fiume bianco: Tradimento e vendetta nel Delta dell'Arkansas nell'epoca della Depressione...
Unitevi all'autrice Denise Parkinson per uno...
Figlia del fiume bianco: Tradimento e vendetta nel Delta dell'Arkansas nell'epoca della Depressione - Daughter of the White River: Depression-Era Treachery and Vengeance in the Arkansas Delta
Figlia del fiume bianco: Tradimento e vendetta dell'epoca della Depressione nel Delta dell'Arkansas...
Le comunità di case galleggianti lungo il White...
Figlia del fiume bianco: Tradimento e vendetta dell'epoca della Depressione nel Delta dell'Arkansas - Daughter of the White River: Depression-Era Treachery and Vengeance in the Arkansas Delta

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)