Figlia del Cimarron

Punteggio:   (4,6 su 5)

Figlia del Cimarron (Samuel Hall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Daughter of the Cimarron è un romanzo storico ben fatto che ritrae la vita di Claire, una donna che affronta le sfide della Grande Depressione e della Dust Bowl. La storia è profondamente personale, in quanto riflette la storia della famiglia dell'autrice e approfondisce i temi della fede, della resistenza e dell'amore in mezzo alle avversità. La scrittura è accattivante, con immagini ricche e personaggi relazionabili che risuonano con i lettori, incoraggiando la riflessione sulla vita e sulle relazioni.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo meraviglioso con ritratti onesti dei personaggi, cattura l'essenza della Grande Depressione e dell'epoca della Dust Bowl, coinvolge i lettori dal punto di vista emotivo e offre un viaggio riflessivo attraverso le lotte personali e la fede. Molti lettori hanno trovato la scrittura accattivante e i personaggi relazionabili, rendendo la lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro potrebbe essere emotivamente impegnativo a causa dei temi della lotta e del dolore. Alcuni hanno espresso il desiderio di un seguito per continuare il viaggio dei personaggi, indicando che il finale li ha lasciati desiderosi di saperne di più.

(basato su 77 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daughter of the Cimarron

Contenuto del libro:

È il 1928... la Grande Depressione è in agguato dietro l'angolo.

Divorziare da un marito traditore significa disonorare la sua famiglia, ma Claire Devoe non ce la fa più. Costretta a provvedere a se stessa, viaggia per il Midwest con una squadra di venditori. Può fidarsi del Dio che non ha salvato il suo primo matrimonio per guidarla nel labirinto di un nuovo amore e di aspettative schiaccianti? Il lungo crepuscolo della Grande Depressione - con i suoi debiti, le sue disgrazie, la sua siccità e la sua disperazione - diventa il crogiolo che rifà la sua vita.

Daughter of the Cimarron è il racconto romanzato della madre dell'autrice, che passa dal ragtime al pane, dalle città silenziose e malinconiche a una piroga che si affaccia sul Cimarron Canyon, dalla rottura alla forza.

"I lettori che si trovano a lottare per il controllo di ciò che deve essere lasciato nelle mani di Dio vedranno se stessi in Claire". ROMANTIC TIMES "Da consumata creatrice di parole e personaggi, Sam Hall tesse una storia coinvolgente della ricerca di una donna di se stessa e del suo Dio".

BILL MYERS, autore di Eli "Bravo all'autore Sam Hall per il suo romanzo d'esordio, Daughter of the Cimarron La sua eroina è un personaggio che non dimenticherete mai. Tormentata, ma sempre determinata, lei e l'amore della sua vita lottano attraverso la Depressione e il Dust Bowl in una storia piena di colpi di scena. Sam non si sottrae alle questioni difficili, sia nella vita che nell'amore, e il suo duro lavoro ha dato i suoi frutti in un racconto memorabile di ciò che conta davvero".

LESLIE GOULD, autrice di best-seller e vincitrice del Christy Award "Sam Hall scrive il tipo di narrazione che amo di più, la ricerca di sé in mezzo alla ricerca della fede". GINA OCHSNER, autrice di The Necessary Grace to Fall (vincitore del Flannery O'Connor Award) e People I Wanted to Be (vincitore dell'Oregon Book Award) "Daughter of the Cimarron cattura il cuore del lettore e allo stesso tempo illumina il periodo storico in cui è ambientata la storia. L'autore Samuel Hall colpisce tutte le note giuste in questo avvincente romanzo d'esordio.

Raccomandato" ANN SHOREY, autrice delle serie At Home in Beldon Grove e Sisters at Heart "Il romanzo d'esordio di Sam Hall, Daughter of the Cimarron, mi ha fatto leggere anche quando avrei dovuto fare altre cose. Un romanzo storico basato sulla vita reale, che immerge i lettori nella lotta di Claire per superare un divorzio e trovare un modo per guadagnarsi da vivere nel 1928, all'inizio della Grande Depressione.

Come trovare la fede dopo essere stati disillusi? Se avete intenzione di leggere questo libro prima di andare a letto, infilatevi sotto le coperte, perché non vorrete più metterlo giù". MARION DUCKWORTH, autrice di 16 libri, tra cui Nudi sulla soglia di Dio e L'inverdimento della signora Duckworth.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941720080
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corso accelerato di anatomia e fisiologia - Crash Course Anatomy and Physiology
Crash Course - il vostro efficace compagno di studio quotidiano e...
Corso accelerato di anatomia e fisiologia - Crash Course Anatomy and Physiology
Posso avere un biglietto? Dannazione - Can I Get a Ticket: Darn It
Questo libro parla delle esperienze di vita quotidiana che le persone vivono. Riguarda i rapporti...
Posso avere un biglietto? Dannazione - Can I Get a Ticket: Darn It
Figlia del Cimarron - Daughter of the Cimarron
È il 1928... la Grande Depressione è in agguato dietro l'angolo. Divorziare da un marito traditore significa disonorare la sua...
Figlia del Cimarron - Daughter of the Cimarron

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)