Figli nell'ombra: sopravvivere nell'azienda di famiglia come Sob---Figlio del capo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Figli nell'ombra: sopravvivere nell'azienda di famiglia come Sob---Figlio del capo (Park Jr. Roy H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Figli nell'ombra” di Roy Park Jr. presenta una sentita esplorazione del complesso rapporto tra padre e figlio, sullo sfondo di un'azienda familiare di successo. È apprezzato per il suo tono onesto e riflessivo e per l'intreccio di narrazioni personali e professionali. L'autore condivide preziose lezioni di vita e intuizioni derivate dalle sue esperienze all'interno dell'impero mediatico fondato da suo padre, Roy H. Park Senior.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la narrazione coinvolgente, la profondità della comprensione emotiva e la rappresentazione onesta delle dinamiche familiari in un contesto aziendale. Molti lettori hanno notato la sua universalità nell'affrontare i temi dell'eredità, dell'amore e della crescita personale. Lo stile di scrittura è stato descritto come colloquiale e accessibile, il che lo rende una lettura piacevole. Inoltre, offre lezioni preziose per chiunque sia coinvolto nelle imprese familiari e viene suggerito come lettura obbligatoria per gli studenti di economia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di una maggiore esplorazione delle dinamiche familiari allargate o di una maggiore chiusura sul rapporto padre-figlio. Alcune critiche hanno evidenziato una certa inclinazione al sentimentalismo, mentre altri hanno ritenuto che si sarebbe potuta fornire un'analisi più approfondita di alcuni personaggi o decisioni. Nel complesso, sebbene il libro risuoni fortemente con molti, potrebbe non approfondire tutti gli aspetti che alcuni lettori avrebbero voluto.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sons in the Shadow: Surviving the Family Business as an Sob---Son of the Boss

Contenuto del libro:

Figli nell'ombra esplora le dinamiche delle relazioni familiari nelle imprese grandi e piccole, di cui si è scritto relativamente poco.

Il libro esamina le relazioni padre-figlio e cosa significhi essere figlio di un imprenditore che si è fatto da sé e che lavora in un'azienda di famiglia. Roy H.

Park è un imprenditore Forbes 400 che è cresciuto in una piccola fattoria della Carolina del Nord, si è pagato il college durante la Grande Depressione e ha intrapreso quattro carriere per costruire un impero multimediale. I suoi media radiofonici, televisivi e giornalistici e i cartelloni pubblicitari all'aperto della Park Communications, Inc. in 23 Stati hanno raggiunto il 25% del pubblico americano prima della sua morte nel 1993.

Il libro descrive il modo in cui ha costruito il suo impero e ha trattato con coloro che lavoravano per lui - o che lo ostacolavano. Le migliaia di figli o figlie di fondatori e di capi che lavorano per i loro padri o per un'azienda di famiglia potranno relazionarsi e trarre profitto dalla franca discussione del rapporto a cuore nudo contenuta in questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934956670
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figli nell'ombra: sopravvivere nell'azienda di famiglia come Sob---Figlio del capo - Sons in the...
Figli nell'ombra esplora le dinamiche delle...
Figli nell'ombra: sopravvivere nell'azienda di famiglia come Sob---Figlio del capo - Sons in the Shadow: Surviving the Family Business as an Sob---Son of the Boss

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)