Figli immaginari

Punteggio:   (4,1 su 5)

Figli immaginari (Carrie Etter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie che evoca emozioni profonde ed esplora i temi della perdita e dell'auto-riflessione, mostrando una struttura forte con un mix di poesia in prosa e ritornello poetico.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua brillantezza, l'inaspettatezza, i finali strazianti e la capacità di evocare un senso universale di perdita. Le poesie sono descritte come struggenti e stimolanti, in grado di suscitare una forte reazione emotiva. Molti recensori hanno trovato la scrittura bellissima e hanno raccomandato il libro per la sua narrazione avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato un pizzico di autoindulgenza nelle poesie, che per alcuni potrebbe sminuire l'esperienza complessiva. Inoltre, non è stato chiarito se l'argomento fosse basato su esperienze reali o su un espediente poetico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Imagined Sons

Contenuto del libro:

In Figli immaginari Carrie Etter riflette sull'esperienza di una madre naturale che ha rinunciato a suo figlio quando aveva diciassette anni. In una serie di struggenti poesie in prosa, simili a salmi, di enorme coraggio e perspicacia, l'autrice descrive i possibili incontri con questo figlio ora in tarda adolescenza, esprimendo come “a volte la malinconia arriva prima del ricordo”. La serie di “catechismi della madre naturale” ritorna a domande ripetute e strazianti che danno risposte diverse in momenti diversi. Questo libro straordinario di una scrittrice di grande potenza e abilità immaginifica lascia nel lettore un segno ineliminabile. Sono poesie della massima importanza”.

Bernard O'Donoghue.

Nata a Normal, Illinois, Carrie Etter ha vissuto in California e nel Regno Unito ed è poetessa, saggista, critica e docente senior di scrittura creativa presso la Bath Spa University. È autrice di numerosi libri di poesia e pamphlet, tra cui The Tethers (Seren, ISBN: 9781854114921) che ha vinto il London Festival Fringe First Book Prize e ha curato l'antologia Infinite Difference: Other Poetries by UK Women Poets (Shearsman). Le sue poesie e le sue critiche sono apparse ampiamente negli Stati Uniti e nel Regno Unito, tra cui Poetry Review, The Times Literary Supplement e il Guardian.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781721513
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tempo nella normalità - Weather in Normal
Nella raccolta The Weather in Normal, Carrie Etter lamenta la perdita della sua città natale, Normal, Illinois, attraverso...
Il tempo nella normalità - Weather in Normal
Galleria di tiro - Shooting Gallery
In The Shooting Gallery, Carrie Etter accosta due serie di poesie in prosa: una che esplora i disegni al tratto del surrealista ceco...
Galleria di tiro - Shooting Gallery
Figli immaginari - Imagined Sons
In Figli immaginari Carrie Etter riflette sull'esperienza di una madre naturale che ha rinunciato a suo figlio quando aveva diciassette anni. In una...
Figli immaginari - Imagined Sons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)