Figli di una guerra lontana

Punteggio:   (4,2 su 5)

Figli di una guerra lontana (Wendy Gruner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Wendy Gruner, “Figli di una guerra lontana”, offre un'esplorazione toccante e umoristica della sua ricerca del padre, scomparso durante la Seconda Guerra Mondiale. Il libro mescola narrazioni personali e storiche, fornendo approfondimenti sul contributo del Bomber Command. Il libro è caratterizzato da una prosa evocativa e da rivelazioni significative, mentre la Gruner ricostruisce la vita di suo padre attraverso ricerche e viaggi con la sorella.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto con una bella prosa. Combina efficacemente l'umorismo con i temi struggenti della perdita e della storia. I lettori apprezzano l'intrigante narrazione ricca di nuove scoperte e le acute riflessioni dell'autrice sull'impatto della guerra. Anche l'umorismo è stato ben accolto, fornendo un equilibrio più leggero ai temi più pesanti. Il libro è apprezzato per la sua narrazione unica, in quanto non esistono altre opere simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesante la profondità emotiva della storia, che potrebbe richiedere momenti di pausa. Ci sono accenni al fatto che il libro potrebbe toccare argomenti luttuosi, che potrebbero non piacere a tutti. Tuttavia, nelle recensioni non vengono menzionati inconvenienti di rilievo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Children of a Faraway War

Contenuto del libro:

La storia di Wendy e Robbie, due sorelle australiane ormai settantenni, e della loro ricerca, che cambierà la loro vita, di conoscere la verità sul padre, morto in Inghilterra durante la Seconda Guerra Mondiale mentre prestava servizio nel Bomber Command. A causa della reticenza della madre e della loro riluttanza a sondare il suo dolore, crescono sapendo ben poco dell'uomo che avrebbe potuto essere un padre per loro.

Separati da mezzo mondo, Robbie in Australia e Wendy in Canada, progettano un viaggio in Inghilterra come una sorta di omaggio al padre scomparso. Questo viaggio di scoperta, intrapreso così tardi nella loro vita e guidato dall'unico artefatto in loro possesso, il suo diario di guerra, li conduce in lungo e in largo per il Regno Unito.

I loro viaggi, che spaziano dall'esilarante al sorprendente, al profondamente commovente, permettono loro di ricreare la storia del padre e l'orrore che fu il Bomber Command. Intrapresa quasi casualmente all'inizio, la loro ricerca si trasforma in una ricerca di identità e in un'affermazione del potere profondo della famiglia, dell'amore e della memoria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771803694
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figli di una guerra lontana - Children of a Faraway War
La storia di Wendy e Robbie, due sorelle australiane ormai settantenni, e della loro ricerca, che cambierà la...
Figli di una guerra lontana - Children of a Faraway War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)