Figli di un cervello ozioso

Punteggio:   (5,0 su 5)

Figli di un cervello ozioso (Alan Mack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Children Of An Idle Brain è un'esplorazione unica e autentica dell'amore che fonde l'indagine scientifica con una vera storia d'amore, presentando una narrazione coinvolgente che si discosta dalla tradizionale letteratura romantica.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'ottima narrazione, l'autenticità e l'avvincente rappresentazione dell'amore attraverso una storia vera. Integra con successo le prospettive scientifiche con un viaggio personale, che aggiunge profondità e un punto di vista rinfrescante.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano contro specifici, ma alcuni lettori potrebbero preferire gli abbellimenti e gli elementi di finzione tipici della letteratura romantica tradizionale.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Children Of An Idle Brain

Contenuto del libro:

“Per centinaia di anni la descrizione dell'amore è stata lasciata a poeti e romanzieri. Per esempio, ecco Jane Austen che mostra come gli innamorati si comportino in modo diverso dal resto di noi:

“Infatti, anche se poche ore trascorse nel duro lavoro di un'incessante chiacchierata possono far sparire più argomenti di quanti possano essere realmente in comune tra due creature razionali, tuttavia con gli amanti è diverso. Tra loro nessun argomento è finito, nessuna comunicazione è mai fatta, finché non è stata fatta almeno venti volte”.

Grafico, sintetico e così vero. Ma non abbastanza per oggi. Infatti, come l'automobile ha sostituito la carrozza trainata da cavalli, così gli scienziati - chimici del cervello e biologi evolutivi - stanno sostituendo i romanzieri nello studio dell'amore.

Oggi, per una descrizione accettabile dell'amore e dei suoi effetti, è sufficiente tutta la verità e nient'altro che la verità. L'autore come creatore di narrazione, di personaggi, di ciò che è incluso e di ciò che non lo è, non è rilevante per l'indagine scientifica sull'amore.

Ecco perché Figli di un cervello pigro è raccontato esattamente come è accaduto. Non è un romanzo. Non è nemmeno “basato su eventi reali”. Si tratta di eventi reali, una vera storia d'amore, raccontata come è accaduta, nel tempo in cui è accaduta. In effetti, è un caso di studio sull'amore della classe media americana nella seconda metà del ventesimo secolo”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781088145388
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figli di un cervello ozioso - Children Of An Idle Brain
“Per centinaia di anni la descrizione dell'amore è stata lasciata a poeti e romanzieri. Per esempio, ecco Jane...
Figli di un cervello ozioso - Children Of An Idle Brain
Figli di un cervello pigro - Children Of An Idle Brain
"Per centinaia di anni la descrizione dell'amore è stata lasciata a poeti e romanzieri. Per esempio, ecco Jane...
Figli di un cervello pigro - Children Of An Idle Brain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)