Figli di nessuno

Punteggio:   (3,7 su 5)

Figli di nessuno (Nicole Cushing)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Children of No One è una novella che fa riflettere e che unisce i temi dell'arte, dell'orrore e dell'esplorazione di oscuri concetti psicologici. La storia, sebbene breve, è apprezzata per la sua scrittura intensa e mirata che trasmette efficacemente immagini inquietanti e idee complesse. Si addentra nella natura dell'arte e della creatività, intrecciando elementi di orrore e soprannaturale.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente con temi inventivi, personaggi complessi e una miscela di orrore e arte. La brevità della novella ne accresce l'intensità, rendendo l'esperienza rapida e d'impatto. Incorpora elementi inquietanti ma stimolanti, tra cui profonde esplorazioni psicologiche e tropi horror soprannaturali.

Svantaggi:

La brevità della novella può impedire ai lettori di creare un forte legame con i personaggi. Alcuni contenuti, come l'abuso di minori, pur essendo fugaci, potrebbero risultare inquietanti per i lettori sensibili.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Children of No One

Contenuto del libro:

Sadismo, nichilismo, povertà, ricchezza, urla, lamenti, sanità e follia si scontrano a Nowhere, nell'Indiana. Per Thomas Krieg, Nowhere è un labirinto sotterraneo lungo chilometri e nero come la pece in cui ha imprigionato decine di ragazzi negli ultimi dieci anni, tutto in nome dell'arte.

Per due fratelli, Nowhere è l'unico posto in cui ricordano di aver vissuto. Un mondo a sé stante, in cui devono stare all'erta per rimanere vivi. Un mondo da cui l'unica via di fuga è la morte.

Ma per un occultista inglese conosciuto solo come Mr. No One, Nowhere è molto di più...

e molto di meno: il luogo perfetto in cui eseguire un rituale per liberare la più grande tra le divinità antiche, il Dio del Nulla, la Grande Bocca Oscura. Candidato al premio Shirley Jackson per la novella (finalista) (2013) "La sicurezza e la competenza così palesemente evidenti nella scrittura di Nicole Cushing sono sorprendenti".

- Thomas Ligotti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788899569693
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una risata grigia e malata - A Sick Gray Laugh
La pluripremiata autrice Noelle Cashman non è estranea alla depressione e all'ansia. In effetti, il suo intero...
Una risata grigia e malata - A Sick Gray Laugh
Il signor Suicidio - Mr. Suicide
Come tutti gli altri al mondo, anche voi avete voluto fare cose che la gente dice che non si dovrebbero fare. Quante volte nella vostra...
Il signor Suicidio - Mr. Suicide
Figli di nessuno - Children of No One
Sadismo, nichilismo, povertà, ricchezza, urla, lamenti, sanità e follia si scontrano a Nowhere, nell'Indiana. Per Thomas Krieg,...
Figli di nessuno - Children of No One
I mezzi pazzi - The Half-Freaks
Harry Meyers non è in grado di gestire un funerale di qualsiasi tipo. Se avesse un pesce rosso e questo morisse, probabilmente troverebbe...
I mezzi pazzi - The Half-Freaks
La donna madre - Mothwoman
Da Nicole Cushing, autrice vincitrice del premio Bram Stoker, arriva un romanzo che parla di famiglia, lutto, alieni, malattia mentale, trauma,...
La donna madre - Mothwoman
Il prete di plastica - The Plastic Priest
Quando l'anima è stata completamente avvelenata, il corpo deve abbandonarla. Tutto sembra irreale, ma le teste di...
Il prete di plastica - The Plastic Priest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)