Figli di Dio Figlie degli uomini

Punteggio:   (3,7 su 5)

Figli di Dio Figlie degli uomini (F. Malkowski Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita dell'antica migrazione umana nelle Americhe e delle connessioni tra le storie bibliche e la prima storia umana. Pur essendo ben studiato e presentando nuove prospettive, i densi dettagli e la complessa struttura narrativa possono rendere la lettura impegnativa.

Vantaggi:

Ben studiato e con informazioni fresche
presenta una visione sfumata dell'antica immigrazione umana nelle Americhe
collega il contesto storico con le narrazioni bibliche.

Svantaggi:

Denso di fatti che possono rendere difficile la lettura
stile di scrittura complesso con molti nomi e date stipati in brevi paragrafi
teoria speculativa mista a informazioni comprovate
il finale è brusco e alcune sezioni mancano di interattività.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sons of God Daughters of Men

Contenuto del libro:

Figli di Dio - Figlie degli uomini è un libro di storia scritto per un pubblico generico. Eredita il titolo dalla singolare introduzione alla storia del diluvio di Noè, nel 6° capitolo della Genesi biblica, dove i "figli di Dio" videro che le figlie degli uomini erano belle e le presero in moglie. Lì vengono descritti come "eroi di un tempo" e "uomini di fama", presumibilmente in un'epoca in cui l'umanità era appena stata creata, otto generazioni prima di Noè. Questo riferimento piuttosto inquietante a uomini apparentemente divini è stato, per me, una continua fonte di curiosità. Se erano così famosi, perché non ci sono altri scritti sulle loro azioni e gesta? E perché i loro figli e discendenti sono stati definiti giganti? Non avendo mai ottenuto una risposta plausibile da nessuno, sostengo che qualcosa di significativo sia accaduto molto tempo fa. E qualsiasi cosa sia accaduta è stata nascosta o persa durante le generazioni successive. L'aspetto intrigante è che le tracce della loro esistenza sono finite nel libro più popolare della storia della civiltà. Figli di Dio - Figlie degli uomini parla di storia e non di teologia, anche se è difficile non menzionare e discutere varie idee e tendenze teologiche. Si tratta di mettere da parte qualsiasi idea preconcetta e nozione dottrinale, di recuperare la preistoria dai primi capitoli della Genesi e di collocarli nel loro giusto contesto. L'intento di questo libro è quello di rivelare i fatti storici che stanno dietro alle storie.

Esistono numerose prove archeologiche sulla preistoria dell'uomo. E, sebbene le sue interpretazioni siano spesso discusse tra gli stessi scienziati, la loro base fattuale è inconfutabile. Se la Bibbia, in generale, è storicamente accurata, allora i suoi primi racconti devono concordare con le fonti archeologiche e storiche. Gli eventi umani nella storia antica non si sono verificati nel vuoto e quindi non sono privi di un contesto storico. Figli di Dio - Figlie degli uomini va a caccia tra le pagine della storia alla ricerca di fatti, nel tentativo di stabilire che la Genesi è un testo molto più credibile e letterale di quanto si possa immaginare. La nostra ricerca inizia nell'America del XIX secolo, quando i coloni che si spostano nella valle del fiume Ohio portano alla luce i resti di una civiltà dimenticata, una società in cui i giganti vivevano tra gli uomini e una cultura che comprendeva i vasti territori orientali del Nord America. Per i loro posteri, numerose storie di contea e infine il Servizio geologico degli Stati Uniti hanno documentato gli eventi di questo capitolo quasi dimenticato della storia degli Stati Uniti. Seguiamo le prove storiche dei giganti fino all'antico Israele e al leggendario re Davide, a Giosuè e alla conquista di Canaan, poi ad Abramo e alla sua fuga dalla città sumera di Ur; infine a Noè, al suo bisnonno, Enoch, e al mondo antidiluviano della Genesi, dove uno scontro tra culture diede origine alla favola più famosa di tutte.

Grazie a prove scientifiche e storiche gettate in una luce complementare, possiamo vedere i fatti nel mito e rivelare la verità dietro Adamo, Eva e il serpente nel Giardino dell'Eden. Scopriamo anche la cultura di popoli a lungo dimenticati, i veri progenitori della civiltà le cui origini risalgono a 40.000 anni fa. La cultura umana ha avuto una lunga storia di conflitti e di ordine. Chi ha successo racconta la propria storia, quasi sempre come l'unica storia. È un cliché, ma è vero: la storia è scritta dal vincitore. Le nazioni, le società, i movimenti e le idee che hanno fallito da qualche parte lungo il cammino sono spesso rappresentate come disumane o malvagie e nella maggior parte dei casi non erano probabilmente né l'una né l'altra cosa. La loro vana lotta offre una preziosa visione del nostro passato e del nostro modo di pensare. Per capire veramente i trionfatori dobbiamo capire anche gli sconfitti. Figli di Dio - Figlie degli uomini non trova le sue risposte in angeli, demoni o extraterrestri, ma solo nella storia e nella montagna di prove prodotte in 150 anni di archeologia, antropologia e mitologia comparata".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942171003
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Antico Egitto 39.000 a.C: Storia, tecnologia e filosofia della civiltà X - Ancient Egypt 39,000 BCE:...
Uno sguardo alla civiltà sofisticata e altamente...
Antico Egitto 39.000 a.C: Storia, tecnologia e filosofia della civiltà X - Ancient Egypt 39,000 BCE: The History, Technology, and Philosophy of Civilization X
La tecnologia spirituale dell'antico Egitto: La scienza sacra e il mistero della coscienza - The...
Come gli antichi Egizi hanno compreso la teoria...
La tecnologia spirituale dell'antico Egitto: La scienza sacra e il mistero della coscienza - The Spiritual Technology of Ancient Egypt: Sacred Science and the Mystery of Consciousness
Prima dei Faraoni: La misteriosa preistoria dell'Egitto - Before the Pharaohs: Egypt's Mysterious...
Presenta prove inconfutabili che l'antico Egitto...
Prima dei Faraoni: La misteriosa preistoria dell'Egitto - Before the Pharaohs: Egypt's Mysterious Prehistory
Il ritorno dell'età dell'oro: La storia antica e la chiave del nostro futuro collettivo - Return of...
La verità dietro gli antichi miti e il ritorno...
Il ritorno dell'età dell'oro: La storia antica e la chiave del nostro futuro collettivo - Return of the Golden Age: Ancient History and the Key to Our Collective Future
Figli di Dio Figlie degli uomini - Sons of God Daughters of Men
Figli di Dio - Figlie degli uomini è un libro di storia scritto per un pubblico...
Figli di Dio Figlie degli uomini - Sons of God Daughters of Men

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)