Figli delle tenebre

Punteggio:   (4,4 su 5)

Figli delle tenebre (Mohanty Gourav Mohanty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Figli delle tenebre” ha raccolto recensioni contrastanti, con molti che ne hanno elogiato la ricca costruzione del mondo, le profonde caratterizzazioni e i coinvolgenti intrighi politici ispirati alla mitologia indiana e al Mahabharata. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento e la narrazione opprimente a causa del grande cast di personaggi e delle relazioni complesse.

Vantaggi:

** Bella copertina e qualità fisica. ** Immagini vivide e caratterizzazioni profonde. ** Colpi di scena coinvolgenti e ritmo ben bilanciato. ** Un mondo riccamente sviluppato, basato sulla mitologia indiana. ** Forte tematica politica e relazioni complesse. ** Battaglie emozionanti e archi di personaggi che attirano i lettori.

Svantaggi:

** Inizio lento che può lasciare i lettori confusi. ** Un numero eccessivo di personaggi e di nomi. ** Alcuni lettori hanno trovato l'esecuzione poco chiara. ** Info-dumping e mancanza di agency per alcuni personaggi femminili. ** I nomi e le relazioni complesse possono risultare difficili per i lettori che non hanno familiarità con la mitologia.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sons of Darkness

Contenuto del libro:

LA CASA DEL DRAGOINCONTRA LA SUCCESSIONE IN UN'EPICA RIVISITAZIONE DEL MAHABHARATA

Un indimenticabile viaggio selvaggio ambientato nell'India vedica reimmaginata" SF Book Review.

Come Game of Thrones in un universo alternativo indiano... esilarante... annuncia l'arrivo di un nuovo talento speciale" Dan Jones.

' Mahabharata intriso di A Song of Ice and Fire, The First Law, & Malazan Book of the Fallen ' Novel Notions.

ALCUNE BALLATE SONO INCHIOSTRATE CON IL SANGUE.

Prosciugata dai violenti scontri con l'Impero Magadhan, la Repubblica di Mathuran ribolle sull'orlo dell'oblio. Il senatore Krishna e la sua terza moglie Satyabhama hanno messo in atto i loro piani, sia all'interno che all'esterno dei confini insanguinati della Repubblica, per proteggerla dall'annientamento totale.

Ma presto scopriranno che né l'oro né le alleanze durano per sempre e che non sono gli unici giocatori sulla scacchiera.

Mati, principessa pirata di Kalinga, ha deciso di ravvedersi e di diventare una buona moglie. Ma le vecchie abitudini sono dure a morire, soprattutto quando si ricorre abitualmente all'omicidio per regolare vecchi conti.

Il bello e cupo Karna spera di seppellire il suo brutale passato, ma scopre che il destino è avaro quando si tratta di concedere una seconda possibilità.

L'eroe trasformato in torturatore Shakuni zoppica in un percorso di pugnali. Nel frattempo, i suoi nemici e i suoi guai si moltiplicano, lasciando poco tempo per la vendetta.

Le loro vite stanno per diventare ancora più difficili, poiché un cast di regine sinistre, re ingenui, pii assassini e sacerdoti famelici stanno convergendo dove si profetizza che sorgerà il Figlio delle Tenebre... anche se gli Dei dimenticati si preparano a giocare la loro mano.

Incredibile" FanFi Addict

'Esaltante' Dan Jones

Un debutto straordinario' Michael R. Fletcher

Indimenticabile" SF Book Review

'Eccezionale' Shauna Lawless

Vivido... avvincente' Kirkus Reviews

'Mozzafiato'Anand Neelakantan

Una serie da tenere d'occhio' Philip Chase

Selvaggio e intrigante' Online Book Club

Vasto e vasto' Reedsy

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781035900244
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:672

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figli delle tenebre - Sons of Darkness
LA CASA DEL DRAGO INCONTRA LA SUCCESSIONE IN UN'EPICA RIVISITAZIONE DEL MAHABHARATA Un indimenticabile viaggio...
Figli delle tenebre - Sons of Darkness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)