Figli della guerra

Punteggio:   (4,2 su 5)

Figli della guerra (Ahmet Yorulmaz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Children of War

Contenuto del libro:

Hassanakis è un giovane musulmano di origine turca che cresce a Creta durante la prima guerra mondiale. Quindici generazioni della sua famiglia hanno vissuto sull'isola e finora non ha mai avuto motivo di non pensare di essere cretese.

Ma con le Grandi Potenze in lotta per il crollo dell'Impero Ottomano e i cristiani dell'isola in rivolta, un'esplosione di violenza etnica costringe la sua famiglia a fuggire nella città cretese di Chania. Inizia a mettere radici e il suo abbigliamento elegante gli fa guadagnare il soprannome di Hassan "lo specchio". Mentre la prima guerra mondiale volge al termine e infuria la guerra d'indipendenza turca, inizia un'inebriante storia d'amore con l'elegante H sniye.

Si dice che i musulmani cretesi saranno inviati in Turchia, ma Hassanakis non riesce a credere che sarà mandato in un paese di cui conosce a malapena la lingua e dove non conosce nessuno. Questo potente romanzo, tratto dal diario di una famiglia di rifugiati, evoca la bellezza, la complessità e il trauma del passato di Creta e lo intreccia con la storia commovente di un uomo comune che vive tempi straordinari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911107293
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:140

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figli della guerra - Children of War
Hassanakis è un giovane musulmano di origine turca che cresce a Creta durante la prima guerra mondiale. Quindici generazioni...
Figli della guerra - Children of War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)