Figli della fortuna

Punteggio:   (4,2 su 5)

Figli della fortuna (Archer Jeffrey)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 16 voti.

Titolo originale:

Sons of Fortune

Contenuto del libro:

PRIMO ROMANZO SCRITTO DALLO SCRITTORE DI FAMA MONDIALE JEFFERY ARCHER. È BASATO SU UN'ESPERIENZA VERA DELLA SUA VITA. INVESTÌ 10.000 DOLLARI IN UNA SOCIETÀ CANADESE. IN SEGUITO VENNE A SAPERE CHE LA SOCIETÀ ERA FALSA E CHE AVEVA PERSO TUTTI I SUOI SOLDI. ANDÒ IN BANCAROTTA E DOVETTE DIMETTERSI DALLA CARICA DI MEMBRO DEL PARLAMENTO BRITANNICO. INVECE DI PIANGERE LA SUA PERDITA, SCRISSE UN ROMANZO BASATO SULL'INCIDENTE CHE DIVENNE UN BEST-SELLER. OGGI, JEFFEREY ARCHER È UNO DEGLI SCRITTORI PIÙ CONOSCIUTI AL MONDO. IL SUCCO DELLA STORIA - IL PROTAGONISTA DEL ROMANZO È HARVEY METCALF, FIGLIO DI UN RIFUGIATO POLACCO. CRESCE A NEW YORK E, MENTRE LOTTA PER GUADAGNARE DENARO, DIVENTA UNA PERSONA MOLTO ASTUTA, SCALTRA E DISONESTA, PRONTA A COMMETTERE QUALSIASI FRODE PUR DI ARRICCHIRSI. NON HA ALCUN RIGUARDO PER LE PRATICHE COMMERCIALI ETICHE, GUADAGNA UN SACCO DI SOLDI CON OGNI SORTA DI TRUCCHI E METODI SCORRETTI ALLA BORSA DI NEW YORK E DIVENTA RICCO. IN TARDA ETÀ, SI SPOSA E OTTIENE UNA BELLISSIMA FIGLIA CHE PER LUI È TUTTO IL MONDO. CON IL PASSARE DEL TEMPO, SVILUPPA GUSTI PER HOBBY COSTOSI. INIZIA AD APPREZZARE I QUADRI DI GRANDI ARTISTI E LI COLLEZIONA, AMA LE ORCHIDEE E REALIZZA UN GIARDINO CON LE ORCHIDEE PIÙ ESOTICHE. IL SUO TERZO HOBBY È COMPRARE CAVALLI DA CORSA E ASSISTERE ALLE GARE IN GRANDE STILE. IL QUARTO HOBBY È GUARDARE LE PARTITE DI TENNIS SUL CAMPO CENTRALE DI WIMBLEDON. TUTTAVIA, LA SUA ABITUDINE DI FARE AFFARI NON ETICI CONTINUA.

HA FONDATO UNA SOCIETÀ DI PROSPEZIONE PETROLIFERA IN INGHILTERRA, REGISTRATA IN CANADA, E ASSUME DAVID KESKAR, UN FRESCO E BRILLANTE LAUREATO IN ECONOMIA AD HARVARD, COME MANAGER DELLA SOCIETÀ. QUESTO DAVID KESLAR NON HA ESPERIENZA, NON È MOLTO BRILLANTE, MA È MOLTO LABORIOSO E DESIDEROSO DI MOSTRARE RISULTATI AL SUO PRIMO LAVORO. IL SUO AMICO DI HARVARD, STEPHEN BRADLEY, INSEGNA A OXFORD E LO INCONTRA A CENA. STEPHEN HA RECENTEMENTE EREDITATO MOLTO DENARO E SI CHIEDE DOVE INVESTIRLO. DECIDE DI INVESTIRE 2.50.000 DOLLARI NELLA PROSPECOIL, L'AZIENDA DI DAVID. DAVID SI RECA A HARVEY STREET PER UN CONTROLLO DAL MEDICO ADRIAN TRYLET, ANNOIATO DAL SUO STUDIO DI HARVEY STREET. QUANDO DAVID SENTE PARLARE DI PROSPECOIL, DECIDE DI INVESTIRE 3.50.000 DOLLARI NELLA SOCIETÀ. DAVID VUOLE COMPRARE UN BEL QUADRO PER L'APPARTAMENTO CHE GLI È STATO DATO A LONDRA. COSÌ SI RECA ALLA GALLERIA D'ARTE DI JEAN PIERE LAMONS, UN FRANCESE. DAVID RACCONTA ANCHE A LUI DELLA PROSPECTA OIL E PIERE LAMONS DECIDE DI ACQUISTARE AZIONI PER UN VALORE DI 2.50.000 DOLLARI CON L'OBIETTIVO DI VENDERLE QUANDO IL PREZZO SALIRÀ. DAVID VA CON IL SUO CAPO IN UN FAMOSO NIGHT CLUB E INCONTRA LORD JAMES BRIGSLY. QUANDO DAVID GLI PARLA DI PROSPECTA OIL, ANCHE LUI È TENTATO DI INVESTIRE DENARO IN PROSPECTA OIL. SA CHE SUO PADRE NON APPROVEREBBE LA SUA IMPRESA, QUINDI IPOTECA IL SUO ENORME TERRENO E OTTIENE UN PRESTITO DA UNA BANCA PER INVESTIRE 3.50.000 DOLLARI.

HARVEY AVEVA ACQUISTATO AZIONI NON A SUO NOME, MA A NOMI DIVERSI, LE VENDE TUTTE E GUADAGNA 70 MILA DOLLARI, IL SUO NOME NON COMPARE IN NESSUNA DELLE TRANSAZIONI, NON CI SONO PROVE CHE LO COLLEGHINO ALLA SOCIETÀ. TUTTE LE PERSONE CHE AVEVANO ACQUISTATO LE AZIONI, SONO ANDATE IN BANCAROTTA DA UN GIORNO ALL'ALTRO. DAVID KASLER HA PERSO IL LAVORO E IL DENARO CHE AVEVA INVESTITO. COMPLETAMENTE ROVINATO, SCAPPA IN AMERICA. LE QUATTRO PERSONE CHE HANNO SOFFERTO DI PIÙ SONO STEPHEN BRADLEY, JEAN PIERE LAMONS, ADRIAN TRYLER E JAMES BRIGSLEY. STEPHEN RIESCE A SCOPRIRE CHI C'È DIETRO LA FRODE, SCOPRE CHE SI TRATTA DI HARVEY METCALF, OTTIENE QUANTE PIÙ INFORMAZIONI POSSIBILI SU DI LUI, POI SCOPRE GLI ALTRI TRE GRANDI PERDENTI, LI CONVOCA A OXFORD E INSIEME DECIDONO UN PIANO COMPLICATO PER RECUPERARE OGNI CENTESIMO DEI LORO SOLDI. L'INTERA STORIA DIVENTA PIÙ INTRIGANTE PERCHÉ JAMES SI È INNAMORATO DI UNA MODELLA, ANNE SUMMERTON. LUI NON SA CHE LEI HA PRESO QUESTO NOME IN INGHILTERRA MA CHE IN REALTÀ È LA FIGLIA DI METCALF, NÉ LEI SA CHE È SUO PADRE AD AVER INGANNATO JAMES E I SUOI AMICI. IL MODO IN CUI SI SVILUPPANO I LORO COMPLICATI PIANI E IL MODO IN CUI RIESCONO A RECUPERARE TUTTI I LORO SOLDI RENDE LA STORIA ESTREMAMENTE INTERESSANTE, DIVERTENTE, SPESSO ESILARANTE FINO ALLA FINE, QUANDO ANNE SUMMERTON ALIAS RO.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788177665987
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figli della fortuna - Sons of Fortune
PRIMO ROMANZO SCRITTO DALLO SCRITTORE DI FAMA MONDIALE JEFFERY ARCHER. È BASATO SU UN'ESPERIENZA VERA DELLA SUA VITA...
Figli della fortuna - Sons of Fortune

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)