Figli della canna da zucchero

Punteggio:   (4,5 su 5)

Figli della canna da zucchero (Joanne Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto positivamente per la sua bella scrittura, il profondo impatto emotivo e l'approfondita rappresentazione della vita degli indiani indigeni in Sudafrica. I lettori hanno apprezzato i personaggi coinvolgenti, il contesto storico e l'esplorazione dei temi dell'amore, dell'amicizia e della resilienza. Tuttavia, alcune recensioni segnalano problemi legati a una scrittura formulaica e all'incompletezza della versione Kindle.

Vantaggi:

Scrittura splendida ed evocativa
personaggi coinvolgenti e ben disegnati
approfondimenti storici avvincenti
profondità emotiva
e una narrazione avvincente che risuona con i temi dell'amore, del sacrificio e della resilienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura formulaica e piena di cliché; problemi con la completezza dell'edizione Kindle, che ha portato a significative omissioni di testo.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Children of Sugarcane

Contenuto del libro:

Shanti è un'eroina che il lettore non dimenticherà facilmente. La storia che viene raccontata qui merita non solo di essere conosciuta, ma anche ricordata”. - Siphiwe Gloria Ndlovu, autrice, regista e accademica

Vivacemente ambientato sullo sfondo dell'India del XIX secolo e delle piantagioni di canna da zucchero del Natal di proprietà britannica, scritto con grande tenerezza e lirismo, Children of Sugarcane dipinge un quadro intimo e straziante dell'asservimento raccontato dalla prospettiva di una donna.

Shanti, una brillante adolescente soffocata dalla vita nell'India rurale e alle prese con un matrimonio combinato, sogna che il Sudafrica sia un'opportunità per ricominciare da capo. La Colonia del Natal è il luogo in cui Shanti crede di poter sfuggire alla povertà, alla casta e al destino preoccupante delle ragazze del suo villaggio. Mesi dopo, dopo uno straziante viaggio in mare, arriva nel Natal solo per scoprire le profonde privazioni e il lavoro da schiava che la attendono.

Attraversando quattro decenni e due continenti, Children of Sugarcane dimostra il potere vitale dell'amore, del dolore e dei legami indistruttibili tra famiglia e amici. Questi legami spingono all'eroismo e al sacrificio, il cui atto finale porta alla redenzione di Shanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781776191710
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figli della canna da zucchero - Children of Sugarcane
Shanti è un'eroina che il lettore non dimenticherà facilmente. La storia che viene raccontata qui merita non...
Figli della canna da zucchero - Children of Sugarcane

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)