Figli del caos

Punteggio:   (4,6 su 5)

Figli del caos (Chris Jaymes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Figli del caos” è molto apprezzato per le sue bellissime illustrazioni, la narrazione coinvolgente e la rappresentazione di un evento storico cruciale ma spesso trascurato: la guerra d'indipendenza greca. I recensori sottolineano l'unicità dei personaggi e la profondità emotiva della narrazione, che ne fanno una lettura interessante sia per i giovani adulti che per gli appassionati di storia.

Vantaggi:

Opere d'arte visivamente stupefacenti, storia coinvolgente e complessa, profondità emotiva, personaggi unici e individuali, forte rilevanza storica, narrazione veloce ed emozionante, ben prodotta e realizzata.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare la violenza grafica e i temi intensi opprimenti, e alcuni lettori potrebbero preferire un formato di narrazione più tradizionale allo stile della graphic novel.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sons of Chaos

Contenuto del libro:

Questa epica graphic novel sul popolo greco che lotta per la propria indipendenza mette a fuoco una parte della storia mondiale largamente sconosciuta ai lettori moderni.

La guerra d'indipendenza greca fu un conflitto che influenzò silenziosamente il mondo intero e i partecipanti andarono dalla Borsa di Londra a celebrità come Lord Byron. Anche gli americani mediamente appassionati erano disposti ad attraversare l'Atlantico per combattere a fianco dei greci. Questo conflitto fu l'apice di quello che oggi conosciamo come il periodo romantico, eppure è una guerra che pochi sanno essere mai esistita al di fuori delle culture greca e turca; una guerra che stimolò la caduta dell'Impero Ottomano e plasmò quello che oggi conosciamo come il mondo occidentale, e che in un certo senso viene combattuta oggi con un titolo diverso tra i leader politici del mondo orientale e occidentale.

Figlio di un leader greco, Marcos Botsaris fu fatto prigioniero da bambino e cresciuto nelle segrete di un pascià ottomano. Dieci anni dopo, nel 1821, torna in Grecia con l'intenzione di guidare il suo popolo nella rivoluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684054794
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figli del caos - Sons of Chaos
Questa epica graphic novel sul popolo greco che lotta per la propria indipendenza mette a fuoco una parte della storia mondiale largamente...
Figli del caos - Sons of Chaos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)