Punteggio:
Nel complesso, “Figli del caos” è molto apprezzato per le sue bellissime illustrazioni, la narrazione coinvolgente e la rappresentazione di un evento storico cruciale ma spesso trascurato: la guerra d'indipendenza greca. I recensori sottolineano l'unicità dei personaggi e la profondità emotiva della narrazione, che ne fanno una lettura interessante sia per i giovani adulti che per gli appassionati di storia.
Vantaggi:Opere d'arte visivamente stupefacenti, storia coinvolgente e complessa, profondità emotiva, personaggi unici e individuali, forte rilevanza storica, narrazione veloce ed emozionante, ben prodotta e realizzata.
Svantaggi:Alcuni potrebbero trovare la violenza grafica e i temi intensi opprimenti, e alcuni lettori potrebbero preferire un formato di narrazione più tradizionale allo stile della graphic novel.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Sons of Chaos
Questa epica graphic novel sul popolo greco che lotta per la propria indipendenza mette a fuoco una parte della storia mondiale largamente sconosciuta ai lettori moderni.
La guerra d'indipendenza greca fu un conflitto che influenzò silenziosamente il mondo intero e i partecipanti andarono dalla Borsa di Londra a celebrità come Lord Byron. Anche gli americani mediamente appassionati erano disposti ad attraversare l'Atlantico per combattere a fianco dei greci. Questo conflitto fu l'apice di quello che oggi conosciamo come il periodo romantico, eppure è una guerra che pochi sanno essere mai esistita al di fuori delle culture greca e turca; una guerra che stimolò la caduta dell'Impero Ottomano e plasmò quello che oggi conosciamo come il mondo occidentale, e che in un certo senso viene combattuta oggi con un titolo diverso tra i leader politici del mondo orientale e occidentale.
Figlio di un leader greco, Marcos Botsaris fu fatto prigioniero da bambino e cresciuto nelle segrete di un pascià ottomano. Dieci anni dopo, nel 1821, torna in Grecia con l'intenzione di guidare il suo popolo nella rivoluzione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)