Fight House: Rivalità alla Casa Bianca da Truman a Trump

Punteggio:   (4,2 su 5)

Fight House: Rivalità alla Casa Bianca da Truman a Trump (Tevi Troy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Fight House di Tevi Troy esplora la storia degli intrighi, dei conflitti e delle rivalità tra i consiglieri presidenziali alla Casa Bianca. Offre ai lettori uno sguardo coinvolgente su come le dinamiche personali e le pugnalate alle spalle siano state parte integrante del funzionamento di varie amministrazioni, da Truman a Trump.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, divertente e fornisce nuovi spunti di riflessione sulla storia presidenziale e sui suoi meccanismi interni. I recensori hanno apprezzato l'ampia ricerca e l'esperienza personale dell'autore, oltre alla narrazione divertente. Molti hanno trovato il libro istruttivo e divertente, ideale per chi è interessato alla politica e alla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune sezioni, in particolare quella su Trump, avrebbero potuto essere più ampie. Sono state fatte alcune osservazioni sulla consegna e sulle condizioni del libro, ma in genere si tratta di lamentele minori.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fight House: Rivalries in the White House from Truman to Trump

Contenuto del libro:

"Fight House sembra molto succoso" - National Review.

"Troy intreccia senza soluzione di continuità il gossip di West Wing con momenti significativi della storia moderna". - Jewish Insider

LA CASA BIANCA È SEMPRE STATA UNA CASA DA COMBATTIMENTO.

La Casa Bianca del Presidente Trump è notoriamente tumultuosa.

Ma come ci ricorda lo storico presidenziale ed ex collaboratore della Casa Bianca Tevi Troy, le aspre rivalità all'interno della Casa Bianca non sono una novità.

Dalle presidenze di Harry S. Truman, quando prese forma il moderno staff della Casa Bianca, fino a Donald Trump, la Casa Bianca è stata popolata da persone ambiziose che giocano per la posta più alta e portano rancore.

In Fight House, scoprirete:

-Il consigliere del presidente Harry Truman che il generale George Marshall si rifiutò di riconoscere.

-Come la presunta "Camelot" della Casa Bianca di Kennedy fosse piena di conflitti.

-Come il dottor Henry Kissinger ha spiazzato altri consiglieri per la sicurezza nazionale per ottenere l'ascolto del presidente Richard Nixon.

-Perché la meschinità personale e l'ossessione per i dettagli del presidente Jimmy Carter hanno portato a una Casa Bianca disfunzionale e hanno contribuito a fargli perdere le elezioni del 1980.

-Come gli stili di gestione contrastanti del Presidente Ronald Reagan e della First Lady Nancy Reagan portarono a scontri epici tra il personale della Casa Bianca.

-Perché la Casa Bianca di "Obama senza drammi" era tutt'altro che senza drammi.

Intrigante, divertente e importante, Fight House di Tevi Troy delizierà e istruirà chiunque sia interessato alla politica americana e alla storia presidenziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621578369
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fight House: Rivalità alla Casa Bianca da Truman a Trump - Fight House: Rivalries in the White House...
"Fight House sembra molto succoso" - National...
Fight House: Rivalità alla Casa Bianca da Truman a Trump - Fight House: Rivalries in the White House from Truman to Trump
La presidenza mutevole del XXI secolo: Valutare le implicazioni per l'America e il mondo - The...
Il ruolo e la portata della presidenza americana...
La presidenza mutevole del XXI secolo: Valutare le implicazioni per l'America e il mondo - The Shifting Twenty-First-Century Presidency: Assessing the Implications for America and the World
La presidenza mutevole del XXI secolo: Valutare le implicazioni per l'America e il mondo - The...
Il ruolo e la portata della presidenza americana...
La presidenza mutevole del XXI secolo: Valutare le implicazioni per l'America e il mondo - The Shifting Twenty-First-Century Presidency: Assessing the Implications for America and the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)