Fields of Dreams - I terreni che il calcio ha dimenticato ma che i tifosi non dimenticheranno mai

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fields of Dreams - I terreni che il calcio ha dimenticato ma che i tifosi non dimenticheranno mai (Chris Arnot)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura nostalgica e informativa per gli appassionati di calcio, soprattutto per quelli che hanno ricordi di campi di calcio storici. Mentre molte recensioni ne lodano il fascino nostalgico e gli approfondimenti storici, alcune critiche sottolineano i punti deboli della struttura narrativa e della qualità delle fotografie.

Vantaggi:

Ben studiato, nostalgico, interessante sia per i tifosi più anziani che per quelli più giovani, ottimo regalo per gli appassionati di calcio, fatti e cifre interessanti, lettura piacevole.

Svantaggi:

Aneddoti disarticolati che mancano di una narrazione più ampia, qualità fotografica inadeguata, alcune foto irrilevanti o scelte male, delusione generale per alcuni lettori.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fields of Dreams - Grounds That Football Forgot But the Fans Never Will

Contenuto del libro:

Il calcio è un grande business.

Lo sanno tutti. Il calcio è anche spettacolo, e lo è sempre di più visto che i club della Premier League offrono grandi somme di denaro per attirare giocatori di alto livello da tutto il mondo.

Ma la fedeltà dei tifosi di lungo corso è stata coltivata su terrazze fatiscenti e in tribune sgangherate che spuntavano da strade di mattoni rossi. I tifosi hanno sopportato disagi, standard di sicurezza discutibili, minacce verbali e a volte fisiche, Bovril acquoso e servizi igienici primitivi. Perché per il cameratismo forgiato da una causa comune; per i momenti di magia che trasformano un umile sabato pomeriggio o una fredda serata illuminata a giorno; per le improbabili vittorie contro avversari apparentemente inespugnabili; per la possibilità di dire “io c'ero”.

Fields of Dreams è un libro che va alla ricerca di quei momenti, di quei ricordi di Maine Road e Highbury, del Baseball Ground e del Goldstone Ground, del Dell e del Den e di molti altri. Chris Arnot viaggia dalla costa meridionale a Wearside, dalla baia di Cardiff all'estuario dell'Humber per scoprire le storie di 25 campi che il calcio ha dimenticato, ma che i tifosi non hanno mai dimenticato e mai dimenticheranno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908779014
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Grounds That Football Forgot But the Fans Never Will
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fields of Dreams - I terreni che il calcio ha dimenticato ma che i tifosi non dimenticheranno mai -...
Il calcio è un grande business. Lo sanno tutti. Il...
Fields of Dreams - I terreni che il calcio ha dimenticato ma che i tifosi non dimenticheranno mai - Fields of Dreams - Grounds That Football Forgot But the Fans Never Will
Le strade dell'incoronazione - L'Inghilterra di allora e di oggi - Coronation Streets - England Then...
Come è cambiata l'Inghilterra nei 70 anni...
Le strade dell'incoronazione - L'Inghilterra di allora e di oggi - Coronation Streets - England Then and Now

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)