Fiduciario per la comunità umana: Ralph J. Bunche, le Nazioni Unite e la decolonizzazione dell'Africa

Fiduciario per la comunità umana: Ralph J. Bunche, le Nazioni Unite e la decolonizzazione dell'Africa (A. Hill Robert)

Titolo originale:

Trustee for the Human Community: Ralph J. Bunche, the United Nations, and the Decolonization of Africa

Contenuto del libro:

Ralph J. Bunche (1904-1971), vincitore del Premio Nobel per la Pace nel 1950, è stato un diplomatico statunitense chiave nella pianificazione e nella creazione delle Nazioni Unite nel 1945. Nel 1947 fu invitato a far parte del Segretariato permanente dell'ONU come direttore del nuovo Dipartimento di amministrazione fiduciaria. In questa posizione, Bunche svolse un ruolo chiave nella creazione del sistema di amministrazione fiduciaria che fornì un importante impulso alla decolonizzazione postbellica, ponendo fine al controllo europeo sull'Africa, e un quadro internazionale per la supervisione del processo di decolonizzazione dopo la Seconda guerra mondiale.

Trustee for the Human Community è il primo volume che esamina la totalità del ruolo impareggiabile di Bunche nella lotta per l'indipendenza africana, sia come intellettuale di spicco che come diplomatico internazionale, e lo illumina dalla più ampia prospettiva afroamericana.

Questi saggi commissionati esaminano l'intera gamma del coinvolgimento di Ralph Bunche in Africa. Gli studiosi esplorano questioni politiche delicate, come il ruolo di Bunche in Congo e le sue opinioni sulla lotta in Sudafrica. Trustee for the Human Community è un monumento al ruolo profondamente importante di uno dei più grandi americani in uno dei più grandi movimenti politici della storia del XX secolo.

Collaboratori: David Anthony, Ralph A. Austen, Abena P. A. Busia, Neta C. Crawford, Robert R. Edgar, Charles P. Henry, Robert A. Hill, Edmond J. Keller, Martin Kilson, Georges Nzongola-Ntalaja, Jon Olver, Pearl T. Robinson, Elliott P. Skinner, Crawford Young.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780821419106
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:228

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Vangelo coraggioso - The Courageous Gospel
Commenti: ""Ecco l'opera di un predicatore e insegnante eccezionale che intreccia intuizioni faticosamente acquisite in...
Il Vangelo coraggioso - The Courageous Gospel
Fiduciario per la comunità umana: Ralph J. Bunche, le Nazioni Unite e la decolonizzazione...
Ralph J. Bunche (1904-1971), vincitore del Premio Nobel...
Fiduciario per la comunità umana: Ralph J. Bunche, le Nazioni Unite e la decolonizzazione dell'Africa - Trustee for the Human Community: Ralph J. Bunche, the United Nations, and the Decolonization of Africa
La storia del terrore: Leonard P. Howell e le visioni millenaristiche nella prima religione...
Dread History mostra quali filosofie e ideologie...
La storia del terrore: Leonard P. Howell e le visioni millenaristiche nella prima religione rastafariana - Dread History: Leonard P. Howell and Millenarian Visions in the Early Rastafarian Religion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)