Fiducia nella terra: Nuove direzioni nella conservazione tribale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fiducia nella terra: Nuove direzioni nella conservazione tribale (Middleton Manning Beth Rose)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Trust in the Land: New Directions in Tribal Conservation

Contenuto del libro:

"La Terra dice: Dio mi ha messo qui. La Terra dice che Dio mi dice di prendermi cura degli indiani su questa terra; la Terra dice agli indiani che si fermano sulla Terra, nutriteli proprio.... Dio dice di nutrire gli indiani sulla terra".

-Capo Cayuse Young Chief, Consiglio di Walla Walla del 1855.

L'America è sempre stata terra indiana. Storicamente e culturalmente, i nativi americani hanno avuto un forte apprezzamento per la terra e per ciò che essa offre. Dopo aver lottato continuamente per mantenere la loro terra e aver perso milioni di acri, i nativi americani hanno ancora un rapporto forte e continuo con le loro terre d'origine. La terra ha un valore spirituale e offre uno stile di vita attraverso la pesca, l'agricoltura e la caccia. È essenziale - non solo per la sussistenza, ma anche per la continuità culturale - che i nativi americani riacquistino i diritti sulla terra che era stata loro promessa.

Beth Rose Middleton esamina le idee nuove e innovative in materia di conservazione delle terre dei nativi, fornendo consigli su fondi, collaborazioni e gruppi di conservazione. Sempre più spesso le tribù si adoperano per proteggere il loro accesso a terre culturalmente importanti collaborando con i movimenti di conservazione dei nativi e non. Utilizzando partenariati di conservazione privati per riacquisire terreni perduti, le tribù possono garantire la salute e la sostenibilità di risorse naturali vitali. In particolare, i governi tribali stanno utilizzando le servitù di conservazione e i trust fondiari per recuperare i diritti sulle superfici perdute. Grazie a questi e ad altri strumenti di conservazione privati, le tribù sono in grado di proteggere o, in alcuni casi, riacquistare la terra che non è mai stata venduta, ma che è stata loro sottratta.

Trust in the Land mette in moto una nuova ondata di idee sulla conservazione della terra. Questo libro informativo sarà apprezzato da individui e organizzazioni native e non native interessate a proteggere la terra, nonché da ambientalisti e agenzie governative.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780816529285
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fiducia nella terra: Nuove direzioni nella conservazione tribale - Trust in the Land: New Directions...
"La Terra dice: Dio mi ha messo qui. La Terra dice...
Fiducia nella terra: Nuove direzioni nella conservazione tribale - Trust in the Land: New Directions in Tribal Conservation
A monte: Terre fiduciarie e potere sul fiume Feather - Upstream: Trust Lands and Power on the...
Dalle terre Mandan, Hidatsa e Arikara nel South...
A monte: Terre fiduciarie e potere sul fiume Feather - Upstream: Trust Lands and Power on the Feather River

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)