Fiducia e sicurezza: All'interno della battaglia tra i servizi segreti e Ken Starr

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fiducia e sicurezza: All'interno della battaglia tra i servizi segreti e Ken Starr (Jim Lichtman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Trust and Confidence” di Jim Lichtman offre un'indagine approfondita e avvincente sui dilemmi etici e legali affrontati dagli agenti dei servizi segreti durante lo scandalo Clinton-Lewinsky. L'autore combina una ricerca meticolosa con una narrazione coinvolgente per svelare le complessità di questo evento storico, rendendolo allo stesso tempo informativo e divertente. I lettori apprezzano la profondità delle informazioni e l'approfondimento personale dei personaggi coinvolti.

Vantaggi:

I resoconti ben studiati e dettagliati, lo stile di scrittura accattivante che si legge come un romanzo giallo, forniscono nuovi spunti e informazioni, catturano le complessità del clima politico, sottolineano i principi di etica e integrità e includono narrazioni personali che danno vita alla storia.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero percepire il libro come partigiano, descrivendolo come una “caccia alle streghe”, e la sua attenzione a personaggi ed eventi specifici potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trust and Confidence: Inside the Battle Between the Secret Service and Ken Starr

Contenuto del libro:

Lew era un membro fidato dei servizi segreti che credeva nei valori del dovere, dell'onore, del coraggio e dell'impegno. 'Trust and Confidence' è la storia di come Lew ha difeso quei valori da coloro che cercavano di minare ciò che Lew non avrebbe mai abbandonato: la sua integrità"-Leon E. Panetta, ex Capo di Stato Maggiore; Segretario alla Difesa; Direttore CIA.

"Una storia ben studiata e avvincente della lotta tra Kenneth Starr e i servizi segreti. Il racconto di Lichtman è un avvincente dramma politico."-Kirkus Reviews

Nel 1998, per la prima volta nella storia della nostra nazione, al direttore dei servizi segreti degli Stati Uniti fu chiesto di testimoniare contro un presidente in carica. Il consigliere indipendente Kenneth Starr voleva interrogare il direttore Lewis Merletti sulla relazione del presidente Bill Clinton con la stagista della Casa Bianca Monica Lewinsky.

Starr presentò una mozione per obbligare Merletti e gli agenti che proteggevano il presidente a testimoniare su ciò che avevano visto o sentito riguardo ai rapporti intimi di Clinton con Lewinsky. In una dichiarazione rilasciata in opposizione alla mozione, Merletti sostenne che se agli agenti fosse stato permesso di testimoniare su qualcosa di diverso da atti criminali, si sarebbe compromesso il principio di fiducia e confidenza, fondamentale per la missione dei Servizi Segreti, mettendo così a repentaglio la sicurezza della presidenza e del Paese.

Ma c'era dell'altro nella storia. Una fonte anonima all'interno dell'agenzia sosteneva che il direttore Merletti aveva un accordo con Clinton. In cambio del suo silenzio sulla Lewinsky, il presidente lo avrebbe nominato direttore.

Basato su interviste e documenti inediti degli Archivi Nazionali, questo è l'unico resoconto interno della battaglia tra i Servizi Segreti e l'Ufficio Legale Indipendente. Si tratta di un rapporto del consulente speciale, presumibilmente sigillato, che indaga sul confronto con Lewinsky da parte degli avvocati di Starr all'Hotel Ritz-Carlton e sul legame tra i Servizi Segreti e Lewinsky. In qualità di consulente indipendente associato, Mark Barrett disse a Starr... "Questa sarebbe una granata viva. Fallo bene. Monica Lewinsky e i servizi segreti".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662942228
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fiducia e sicurezza: All'interno della battaglia tra i servizi segreti e Ken Starr - Trust and...
Lew era un membro fidato dei servizi segreti che...
Fiducia e sicurezza: All'interno della battaglia tra i servizi segreti e Ken Starr - Trust and Confidence: Inside the Battle Between the Secret Service and Ken Starr

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)