Fidati, sono un arabo: Regole non scritte per fare affari nel mondo arabo

Punteggio:   (3,9 su 5)

Fidati, sono un arabo: Regole non scritte per fare affari nel mondo arabo (Omar Bdour)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fidati di me, sono un arabo” ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato l'approfondimento della cultura, della storia e dell'etichetta commerciale araba, mentre altri lo hanno criticato per l'eccessivo semplicismo e la mancanza di profondità.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come informativo e coinvolgente, in grado di fornire preziose informazioni sulla cultura, la storia e le pratiche commerciali arabe. I lettori ne apprezzano lo stile divertente, l'umorismo e la facilità di lettura, che lo rendono accessibile anche a chi non ha familiarità con il mondo arabo.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il contenuto superficiale e hanno suggerito che non vale il prezzo, paragonandolo agli articoli di base di Wikipedia. Alcuni hanno ritenuto che mancasse di profondità e raffinatezza, paragonando la scrittura a un saggio di scuola superiore.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trust me, I'm an Arab: Unwritten Rules for Doing Business in the Arab World

Contenuto del libro:

Questo libro è stato scritto per e dedicato alle molte persone e imprese che pensano di fare affari nel mondo arabo o che già li fanno. Naturalmente non mancano i libri che consigliano agli occidentali cosa fare quando si trovano nel mondo arabo, ma questo libro si differenzia per la facilità con cui mette in pratica i consigli.

Questo libro è una guida comparativa attuale e aggiornata delle differenze tra il mondo occidentale e quello arabo. Affronta i problemi reali e quotidiani che le imprese devono affrontare nel mondo arabo, ad esempio come firmare un contratto e farlo rispettare quando si sa che il partner arabo non lo rispetterà. Trust me, I'm an Arab, vi aiuterà a capire il mondo arabo in poche parole e attraverso una piccola grafica riassume in singole immagini ciò che alcuni studi spendono migliaia di parole per cercare di spiegare.

una serie di infografiche di 46 immagini progettate con una visualizzazione minimalista che utilizza forme e simboli semplici per trasmettere la deferenza tra le due culture. Le informazioni contenute in questo libro si concentrano sulle differenze che vedrete e affronterete in quanto occidentali nel mondo arabo o in quanto avrete a che fare con persone arabe.

Vi illustrerà le differenze tra le due culture e le azioni da intraprendere per ridurre la possibilità di incorrere in errori culturali. Il libro vi mostrerà il valore della comprensione di queste differenze, nonché ciò che è o non è accettabile per gli arabi e quali sono le loro aspettative nei vostri confronti. Imparerete come fare amicizia con gli arabi e come negoziare con loro.

L'obiettivo è che attraverso la spiegazione dei comportamenti di fondo e delle motivazioni degli atteggiamenti arabi, che possono confondere gli occidentali, questo libro porti i lettori a comprendere la cultura araba. La speranza è che questo libro aiuti le persone a creare partnership di successo tra il mondo occidentale e quello arabo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838291105
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fidati, sono un arabo: Regole non scritte per fare affari nel mondo arabo - Trust me, I'm an Arab:...
Questo libro è stato scritto per e dedicato alle...
Fidati, sono un arabo: Regole non scritte per fare affari nel mondo arabo - Trust me, I'm an Arab: Unwritten Rules for Doing Business in the Arab World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)