Fidati di me, sto mentendo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Fidati di me, sto mentendo (Elizabeth Summer Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Trust Me, I'm Lying segue Julep Dupree, un'intelligente truffatrice adolescente che si muove in una scuola privata alla ricerca del padre scomparso. Il libro è ricco di azione, colpi di scena e umorismo, che lo rendono una lettura divertente.

Vantaggi:

Premessa unica, con una protagonista spiritosa e simpatica
narrazione dal ritmo incalzante con un coinvolgimento continuo
colpi di scena e azione intelligenti
ben scritto con un ritmo sostenuto
si rivolge agli appassionati dei generi giallo e young adult.

Svantaggi:

Alcuni elementi della trama sono sembrati poco credibili o eccessivamente semplicistici
i personaggi secondari mancavano di profondità
i momenti emotivi non sono stati esplorati appieno
alcuni punti della trama irrisolti
la trama prevedibile in alcuni punti
alcuni lettori l'hanno trovato poco memorabile.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trust Me, I'm Lying

Contenuto del libro:

I fan dei romanzi della Heist Society di Ally Carter ameranno questo giallo/thriller adolescenziale con un'arguzia sarcastica, un pizzico di romanticismo e un'azione ispirata a Ocean's Eleven.

Julep Dupree dice bugie. Molte. È un'artista della truffa, una maestra del travestimento e frequenta il secondo anno dell'elegante liceo St. Agatha di Chicago, dove il padre, un truffatore vecchio stampo con un debole per i pony, la manda per imparare a mescolarsi con l'alta società. Per avere qualche soldo in più da spendere, Julep non si affida al padre, ma organizza piccole truffe per i suoi compagni di classe, evitando il preside degli studenti e mantenendo una media A+ (ok, A-).

Ma quando un giorno torna a casa e trova l'appartamento messo a soqquadro e il padre scomparso, i piani accuratamente studiati da Julep per ottenere un biglietto d'oro pagato per Yale iniziano a svelarsi. Anche con l'aiuto del principe azzurro di St. Agatha, Tyler Richland, e della sua fedele spalla hacker, Sam, Julep lotta per rintracciare le tracce di suo padre attraverso un labirinto di inquietanti stalker, tentativi di omicidio, segreti di famiglia e, peggio ancora, la minaccia dell'affidamento. Con tutto quello che ha in gioco, Julep si trova in una situazione molto difficile... ma questo non le impedirà di usare tutti i trucchi del mestiere per trovare suo padre prima che il suo marchio trovi lei. Perché sarebbe un crimine.

"Un sexy triangolo amoroso e un mistero folle... Ho amato questo libro". --Jennifer Echols, autrice di Dirty Little Secret.

Uno dei 15 libri YA più eccitanti del 2014 di TeenVogue.

Uno dei 10 libri YA più attesi di PopCrush.

"Julep non è solo un'altra liceale assillata dai soliti drammi dei ragazzi e del mondo accademico. No, si dà il caso che sia anche un'artista della truffa e una maestra del travestimento, cosa che le torna molto utile quando suo padre scompare misteriosamente. Determinata, si addentra nei bassifondi di Chicago per ritrovarlo (con una serie di nuove linee di trama e inaspettati colpi di scena lungo il percorso)."--teenVogue.com.

"Summer crea un personaggio di spicco in Julep. Mente e imbroglia con tanta sicurezza e abilità che i lettori faranno il tifo per lei, ma si attiene anche al suo rigoroso codice morale.... Un esordio memorabile; speriamo in molto altro da Summer."-- Kirkus Reviews.

"Divertente."-- Publishers Weekly.

"Ben ritmato, ben strutturato."-- The Bulletin of the Center for Children's Books.

"Questo libro ha tutto: compiti e sicari, dramma del ballo di fine anno e silenziatori". --APRIL HENRY, autrice del bestseller del New York Times "Il corpo nel bosco".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385744133
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fidati di me, sto mentendo - Trust Me, I'm Lying
I fan dei romanzi della Heist Society di Ally Carter ameranno questo giallo/thriller adolescenziale con un'arguzia...
Fidati di me, sto mentendo - Trust Me, I'm Lying

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)