Fidarsi o non fidarsi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Fidarsi o non fidarsi (Brigitta Davidson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una tragica storia familiare incentrata sulle lotte dei genitori nei confronti dei figli allontanati. Pur affascinando i lettori con la sua profondità emotiva e le sue intuizioni sulle dinamiche familiari, alcuni ritengono che manchi una prospettiva completa a causa dell'assenza del punto di vista dei figli.

Vantaggi:

Una lettura coinvolgente e avvincente; molti hanno trovato la storia imprescindibile. Offre un resoconto onesto dell'esperienza di un genitore in lutto e fornisce spunti interessanti sui rapporti di proprietà della famiglia. I lettori si sono immedesimati emotivamente nella tragedia della situazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse troppo breve e poco approfondito, suggerendo che mancasse il punto di vista dei bambini. Si è avuta la percezione che il contenuto fosse incompleto, con un impatto sul valore complessivo del libro dato il suo prezzo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Trust or Not to Trust

Contenuto del libro:

Manny e Brigitta Davidson sono una coppia straordinaria. I loro genitori, emigrati dalla Lettonia e dalla Polonia occupata dai nazisti, si sono sforzati di tenere la testa fuori dall'acqua e di dare ai loro figli un futuro in cui prosperare.

Insieme, Manny e Brigitta hanno costruito un impero commerciale dal nulla, dopo essere sopravvissuti al terribile Blitz su Londra durante la Seconda Guerra Mondiale. I loro due figli, invece, hanno vissuto vite completamente diverse. Una vita incantata, si potrebbe dire.

Gli affari dei Davidson sono andati così bene che i loro figli hanno frequentato le migliori scuole, goduto di vacanze di lusso e vissuto in splendide case qui e all'estero. Con il crescere del successo, i Davidson istituirono un fondo fiduciario per i loro figli, con due scopi.

In primo luogo, fornire loro un reddito generoso, che attualmente frutta circa 20 milioni all'anno. Il secondo scopo era quello di proteggere il patrimonio della famiglia a beneficio dei figli e delle generazioni future. Tale ricchezza comprendeva il bellissimo maniero giacobiano, Lyegrove House nel Gloucestershire, e tutto il suo inestimabile contenuto di arte e altri tesori Purtroppo, i figli decisero che non avrebbero aspettato oltre prima di reclamare tutto ciò che i genitori avevano messo a disposizione, e si impadronirono del controllo del trust in modo crudele e punitivo, il che portò a un'azione legale e persino a un tribunale Oggi, i Davidson vivono a Monaco, allontanandosi dal figlio e dalla figlia.

Hanno perso i loro figli, così come quei figli hanno perso i loro genitori. Questa è la loro storia, in cui possono essere perdonati per aver riecheggiato il verso di Shakespeare: "Quanto è più affilato del dente di un serpente avere un figlio ingrato".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786069535
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fidarsi o non fidarsi - To Trust or Not to Trust
Manny e Brigitta Davidson sono una coppia straordinaria. I loro genitori, emigrati dalla Lettonia e dalla Polonia occupata dai...
Fidarsi o non fidarsi - To Trust or Not to Trust

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)