Punteggio:
Le recensioni del libro evidenziano un mix di intrattenimento ed educazione, fornendo approfondimenti sul mondo dei derivati di Wall Street, in particolare alla fine degli anni Novanta. Molti lettori hanno trovato il libro coinvolgente e istruttivo, apprezzandone il ritratto schietto dell'industria finanziaria. Tuttavia, alcuni lo hanno criticato per i suoi contenuti datati e per l'eccessivo dettaglio dei concetti finanziari.
Vantaggi:Narrazione accattivante e divertente, approfondimenti didattici sul mercato dei derivati, stile di scrittura umoristico, accessibile sia ai professionisti della finanza sia ai neofiti, fornisce un'esperienza diretta della cultura di Wall Street, evidenzia le sfide etiche della finanza.
Svantaggi:Il contenuto è considerato datato da alcuni lettori, può essere eccessivamente dettagliato e tecnico per coloro che non hanno familiarità con la finanza, ha un tono che potrebbe essere percepito come un attacco ai banchieri e alcune sezioni sembrano tangenti non necessarie.
(basato su 74 recensioni dei lettori)
Fiasco: The Inside Story of a Wall Street Trader
FIASCO” è la storia sconvolgente della formazione di un uomo nella giungla di Wall Street. Come giovane venditore di derivati alla Morgan Stanley, Frank Partnoy ha imparato a comprare e vendere titoli per miliardi di dollari che erano così complessi che molti trader stessi non li capivano.
Nel suo sguardo dietro le quinte del trading floor e degli uffici di una delle più importanti società di investimento del mondo, Partnoy racconta gli atteggiamenti da macho e gli stratagemmi ferocemente competitivi dei suoi compagni di ufficio. E ci porta all'annuale gara di tiro al piattello in stato di ebbrezza, FIASCO, dove lui e i suoi colleghi affilano l'istinto omicida che sono incoraggiati a usare contro i loro concorrenti, i loro clienti e tra di loro.
FIASCO” è il primo libro che affronta l'industria del trading dei derivati, il settore più carico e rischioso del mercato azionario. Ma soprattutto, è un duro atto d'accusa contro il mercato dei derivati, in gran parte non regolamentato, e serve a mettere in guardia gli investitori incauti da veri e propri fallimenti, che sono costati miliardi di dollari.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)