Fianco a fianco a parte

Punteggio:   (4,1 su 5)

Fianco a fianco a parte (Ann Galvia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una trama intrigante in cui Elizabeth perde la memoria degli undici anni di matrimonio con Darcy, portando a una profonda esplorazione della loro relazione e delle loro sfide. Sebbene molti lettori apprezzino la premessa unica e lo sviluppo dei personaggi, spesso ritengono che l'esecuzione manchi di profondità e soddisfazione, soprattutto per quanto riguarda il finale.

Vantaggi:

Premessa interessante e originale, ben scritta con interazioni intelligenti tra i personaggi, rappresentazione realistica della perdita di memoria e sviluppo del rapporto tra Elizabeth e Darcy. L'autrice dimostra buone capacità di scrittura e rispetto per i personaggi originali, creando momenti di profondità emotiva.

Svantaggi:

La struttura e il ritmo non sono uniformi e fanno sì che alcune parti della storia risultino piatte o irrisolte. Molti lettori hanno trovato il finale brusco e insoddisfacente, privo di una chiara risoluzione. Alcuni personaggi sono stati percepiti come poco sviluppati ed è stato espresso il desiderio di esplorare maggiormente le dinamiche familiari. Il tono generale è stato a volte troppo serio, riducendo il piacere di chi cerca letture più leggere.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Side by Side Apart

Contenuto del libro:

“Vedi che strana circostanza”. Provò un fugace sollievo.

“Sapete che la nostra conoscenza non è stata facile”. Elizabeth Bennet - testarda, pronta a giudicare ma lenta a rivedere le sue opinioni, e del tutto prevenuta nei confronti dell'uomo che le aveva appena fatto una proposta di matrimonio a Hunsford - si sveglia quando scopre di aver avuto un incidente. Costretta a letto in una casa sconosciuta, scopre che sono passati undici anni dall'ultimo momento in cui ha avuto memoria.

Si ritrova sposata, madre di quattro figli e di nuovo incinta. I suoi figli sono estranei e, cosa più misteriosa di tutte, Fitzwilliam Darcy è suo marito.

Come ha potuto sposare un uomo che detesta? Confinata in casa a causa della ferita, la compagnia di Mr. Darcy è ineluttabile.

Ma il solo fatto di stare fianco a fianco è sufficiente a superare le loro differenze? Cosa succede quando Darcy, migliorato nelle maniere e felicemente sposato con la signora Elizabeth Darcy, si trova di fronte a un'ostinata e sconcertata signorina Elizabeth Bennet?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681310084
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il passato è prologo - What's Past Is Prologue
Elizabeth Darcy ha lo sguardo rivolto al futuro.Prima del suo matrimonio, si è vista fare la migliore scelta possibile. Suo marito...
Il passato è prologo - What's Past Is Prologue
Fianco a fianco a parte - Side by Side Apart
“Vedi che strana circostanza”. Provò un fugace sollievo. “Sapete che la nostra conoscenza non è stata facile”. Elizabeth Bennet -...
Fianco a fianco a parte - Side by Side Apart

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)