Punteggio:
La serie, “I cavalieri d'Inghilterra”, consiste in sei romanzi storici che combinano elementi di romanticismo e storia. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato la profondità e lo sviluppo dei personaggi, altri hanno trovato il ritmo lento e le modifiche insoddisfacenti. Il libro finale ha suscitato sentimenti contrastanti: alcuni ne hanno apprezzato l'aspetto emotivo, mentre altri lo hanno ritenuto una conclusione deludente della serie.
Vantaggi:⬤ Trama ben scritta e studiata
⬤ archi di personaggi interessanti
⬤ emotivamente coinvolgenti
⬤ temi storici forti
⬤ alcuni libri della serie disponibili su Kindle Unlimited.
⬤ Ritmo noioso
⬤ elementi ripetitivi nella serie
⬤ errori di editing che causano confusione
⬤ conclusione insoddisfacente
⬤ mancanza di romanticismo
⬤ lo sviluppo dei personaggi può sembrare a volte carente.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Flames of Rebellion: A Medieval Romance
La guerra civile minaccia ancora una volta l'Inghilterra nel Medioevo storico, LE FIAMME DELLA RIBELLIONE, di Mary Ellen Johnson.
Dal 1397 al 1403. Inghilterra, Tintagel, Londra, Shrewsbury, Castello di Conway, Torre di Londra, Cumbria, Abbazia di Westminster, Galles e Scozia.
Negli ultimi giorni del XIV secolo, il tirannico Riccardo II viene rovesciato dal trono e viene incoronato Enrico IV, nonostante le sue traballanti pretese al trono.
Il cavaliere Matthew Hart, ormai sessantenne, crede di potersi ritirare in una vita tranquilla nelle terre selvagge della Cumbria, mentre l'amore tra Lancillotto e Janey rimane più un romanzo che una realtà.
Tuttavia, troppo presto, i signori d'Inghilterra diventano irrequieti, il tradimento è nell'aria e Matthew e la sua famiglia devono di nuovo cavalcare in battaglia per conto del loro re in pericolo.
I destini di tutti i personaggi che compongono la serie dei Cavalieri d'Inghilterra, che abbraccia un secolo di storia e include alcune delle battaglie, degli eventi e dei personaggi storici più vividi della storia medievale, sono risolti.
I lettori appassionati di storia apprezzeranno la propensione dell'autore per i dettagli e l'accuratezza. In linea con l'epoca, questa storia contiene scene di brutalità che sono fedeli all'epoca e alla disumanità senza tempo dell'uomo. Ci sono poche scene sessuali e nessun uso di volgarità moderna.
Non c'è niente di nuovo sotto il sole. Se cerchiamo di capire gli eventi di oggi, la storia ci darà sempre la risposta. Nel 1398 il megalomane Riccardo II aveva consolidato il suo potere, giustiziato o bandito tutti i suoi nemici e distrutto tutti coloro che potevano opporsi a lui. Due anni dopo Riccardo fu deposto, gettato in una prigione del castello di Pontefract e fatto morire di fame.
Non possiamo mai prevedere il futuro; le azioni hanno sempre conseguenze indesiderate; seminiamo i semi della nostra stessa distruzione e la vendetta è una rogna.
I CAVALIERI D'INGHILTERRA, in ordine di serie.
Il Leone e il Leopardo
Un cavaliere c'era
All'interno di una foresta oscura
Un bambino sul trono
Signori tra le rovine
Le fiamme della ribellione
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)