Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Fantastic Folk and Fairy Tales of Ethnic Chinese Peoples - Book Three
(Dalla penna del caporedattore Mei Zihan) Sebbene io sia cinese, da bambina ho sentito raramente gli adulti raccontare storie di ascendenza o tradizione cinese. Le storie del nostro patrimonio sono importanti per noi. I racconti popolari insegnano e danno identità ai bambini, ma nel mio cuore non c'era quasi nessuna storia.
In seguito, anche dopo essere diventato scrittore e poi professore, ho continuato a sentire un vuoto. Ecco perché penso che i bambini dovrebbero avere storie tradizionali come parte della loro sana educazione; storie sull'antica Cina, di ispirazione e magia, bellezza, coraggio, gentilezza e poesia, ricche di idee cinesi, piene di intelligenza. Questo ideale vale anche per i bambini di tutto il mondo.
Questa serie di quattro libri è la prova della nostra ricca cultura. Senza dubbio, sono all'altezza delle bellissime opere dei fratelli Grimm, altrettanto stimolanti e con altrettanto colore, altrettanto divertimento, che spesso lasceranno il bambino a bocca aperta.
I lettori impareranno a conoscere la Cina e la sua lunga e variegata storia, il suo popolo multietnico, le sue tradizioni, i suoi cibi, i suoi abiti e la sua architettura. E forse, cosa altrettanto importante, impareranno a conoscere il nostro galateo e il rispetto per l'altro, che è, ed è sempre stato, la pietra miliare del modo cinese.
Ogni racconto popolare/fiabesco riguarda una nazione diversa all'interno della grande terra cinese. I lettori impareranno così a conoscere quella terra e quel popolo, i loro usi e costumi, i loro sospetti, gli eroi e i cattivi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)