Festa per gli occhi: La storia del cibo in fotografia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Festa per gli occhi: La storia del cibo in fotografia (Susan Bright)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per il suo fascino visivo e per la copertura completa della storia e dell'arte della fotografia di cibo. Molti recensori ne apprezzano il valore educativo e la qualità estetica, che lo rendono un regalo adatto agli appassionati. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso disappunto per l'inclusione di alcuni fotografi che potrebbero non essere strettamente associati alla fotografia di cibo, mentre altri hanno trovato il contenuto fotografico poco stimolante.

Vantaggi:

Splendide immagini, storia completa della fotografia di cibo, utile per scopi accademici, ottimo come regalo, ben confezionato con spedizione veloce.

Svantaggi:

Alcune fotografie sono state giudicate poco stimolanti, l'inclusione di fotografi non noti per la fotografia di cibo può confondere i lettori esperti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Feast for the Eyes: The Story of Food in Photography

Contenuto del libro:

Dal sostentamento di base ai pasti saporiti, il cibo risveglia i sensi e tocca la vita privata e pubblica. Può essere politico, religioso, aspirazionale, commerciale, creativo, simbolico, nazionale e regionale.

La complessità della forma e del significato del cibo - e il fatto che sia spesso a portata di mano - lo hanno reso un soggetto molto fotografato nella storia della fotografia. L'interesse per la fotografia di cibo e per il cibo come soggetto è aumentato negli ultimi anni e questo è il primo libro che copre la ricca storia della fotografia di cibo, non solo nella fotografia d'arte, ma anche in generi trasversali come la fotografia commerciale e scientifica e il fotogiornalismo.

L'introduzione di Susan Bright e i commenti che accompagnano le fotografie danno un'idea precisa e intelligente di questo spettacolare soggetto e tracciano la progressione del genere dagli inizi della fotografia ai giorni nostri, presentando artisti di tutte le epoche: Roger Fenton, Nickolas Muray, Edward Weston, Irving Penn, Stephen Shore, Laura Letinsky, Wolfgang Tillmans, Nobuyoshi Araki e Martin Parr, per citarne alcuni. Attraverso immagini chiave, Bright esplora le figure e i movimenti più importanti della fotografia di cibo, fornendo un'essenziale guida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597113618
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Festa per gli occhi: La storia del cibo in fotografia - Feast for the Eyes: The Story of Food in...
Dal sostentamento di base ai pasti saporiti, il...
Festa per gli occhi: La storia del cibo in fotografia - Feast for the Eyes: The Story of Food in Photography
Respirare sott'acqua - Breathing Under Water
Un ciclo di poesie pronunciate dalla voce di una comunità di nuotatori e ambientalisti che si riuniscono in una delle più belle...
Respirare sott'acqua - Breathing Under Water

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)