Festa olandese

Punteggio:   (4,6 su 5)

Festa olandese (Emily Wight)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dutch Feast” è un apprezzato libro di cucina che introduce i lettori alla cucina olandese, con una varietà di ricette tradizionali e moderne. Il libro enfatizza il comfort food, la cucina pratica e incorpora approfondimenti culturali. Tuttavia, alcuni utenti hanno notato imprecisioni nelle ricette e la mancanza di supporti visivi.

Vantaggi:

Contiene una vasta gamma di ricette tradizionali olandesi
splendidamente presentate con un contesto storico e culturale
accessibile anche ai cuochi alle prime armi
include misure sia statunitensi che metriche
si concentra sul comfort food con ingredienti pratici
molti lettori trovano le ricette deliziose e facili da seguire.

Svantaggi:

Sono state segnalate alcune imprecisioni e incongruenze nelle ricette
pochi aiuti visivi, con una sola foto per ogni paio di pagine
alcuni utenti hanno trovato alcune ricette deludenti o non ben spiegate
necessita di una migliore revisione e editing.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dutch Feast

Contenuto del libro:

Così come la cucina britannica, scandinava e tedesca hanno conosciuto una rinascita negli ultimi anni, la scrittrice e blogger Emily Wight è convinta che la cucina olandese sarà la prossima grande novità. Il suo nuovo libro di cucina reimmagina la cucina tradizionale olandese, da sempre nota per la sua parsimonia e praticità, ponendo l'accento sul modo in cui i pasti semplici portano gioia e conforto alle persone che li condividono.

Influenzata dalla sua storia coloniale, con sapori audaci provenienti da luoghi come l'Indonesia e le Indie Occidentali, e dalla sua vicinanza ai vicini europei, la cucina olandese è sorprendentemente varia, nota per la sua celebrazione del rituale del pasto tanto quanto del pasto stesso. Da gezellig a borrels, da gado gado a uitsmijter, Dutch Feast offre ricette non convenzionali (ma familiari) ed economiche (ma golose), e vi dà una nuova scusa per invitare tutti a cena per un gin freddo e un'abbondante rijsttafel, una cena elaborata (ma economica) con un piccolo piatto di qualcosa per tutti.

Queste 120 ricette, che si rifanno alla storia olandese e ai retroscena degli ingredienti tradizionali (dalla liquirizia alle aringhe alla birra), aggiungono fascino e raffinatezza a una cucina sana, economica e ostinatamente deliziosa.

Emily Wight ha imparato ad amare la cucina olandese quando si è sposata con una famiglia olandese. È autrice di Well Fed, Flat Broke, basato sull'omonimo blog.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781551526874
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Festa olandese - Dutch Feast
Così come la cucina britannica, scandinava e tedesca hanno conosciuto una rinascita negli ultimi anni, la scrittrice e blogger Emily Wight è convinta...
Festa olandese - Dutch Feast

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)