FERROVIE TEDESCHE

Punteggio:   (4,4 su 5)

FERROVIE TEDESCHE (KEITH FENDER)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

GERMANYS RAILWAYS

Contenuto del libro:

La Germania, divisa dopo la Seconda Guerra Mondiale in due Paesi separati, è stata riunificata il 3 ottobre 1990.

Per il sistema ferroviario del Paese, il complesso compito di unificare due reti con materiale rotabile e sistemi molto diversi era appena iniziato. Furono costruite nuove linee e stazioni per unire fisicamente la rete e furono introdotti nuovi treni per trasformare i servizi.

Molte linee regionali rurali vennero chiuse a causa dell'aumento vertiginoso del possesso di automobili nell'ex Germania dell'Est. Sorprendentemente, però, nessuna delle linee a scartamento ridotto dell'ex Germania dell'Est ancora funzionanti a vapore nel 1990 ha chiuso; la maggior parte offre ancora servizi giornalieri, mentre altre linee a scartamento ridotto chiuse da tempo sono state ricostruite e riaperte da gruppi di appassionati. Questo libro, scritto dal redattore Europa della rivista Modern Railways e illustrato con oltre 130 immagini, la maggior parte delle quali inedite, ripercorre lo sviluppo della rete ferroviaria tedesca unificata e del nuovo operatore nazionale Deutsche Bahn (DB AG).

Il libro analizza anche l'industria ferroviaria tedesca nel suo complesso e l'introduzione delle riforme di mercato che hanno portato a uno dei mercati ferroviari più dinamici del mondo, con oltre 300 operatori di trasporto merci, una concorrenza intercity ad accesso libero e più di 100 contratti di concessione regionali per i passeggeri che hanno sostituito le due compagnie ferroviarie statali originarie. Guardando al futuro, il libro esamina i piani per nuove linee ad alta velocità e per un orario nazionale a intervalli regolari a partire dal 2030.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913870065
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

FERROVIE TEDESCHE - GERMANYS RAILWAYS
La Germania, divisa dopo la Seconda Guerra Mondiale in due Paesi separati, è stata riunificata il 3 ottobre 1990. Per il sistema...
FERROVIE TEDESCHE - GERMANYS RAILWAYS

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)