Punteggio:
Il libro offre uno sguardo intrigante sulla storia delle ferrovie in miniatura meno conosciute, con contenuti ben scritti e belle fotografie. Il libro cattura con nostalgia il fascino e l'importanza di queste ferrovie per il tempo libero dal 1920 al 1970, sottolineando il loro significato culturale nonostante molte siano ormai defunte.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e con interessanti informazioni di base su varie ferrovie in miniatura
⬤ belle fotografie
⬤ evidenzia il significato storico di linee meno conosciute
⬤ evoca la nostalgia e l'apprezzamento per le ferrovie del tempo libero.
Alcuni lettori potrebbero ritenere che manchi la copertura delle ferrovie più popolari; la portata è limitata in quanto si concentra sulle linee in miniatura, il che potrebbe non interessare chi è interessato alle ferrovie a scartamento standard o ridotto.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Miniature Railways
Una storia e una guida alle ferrovie in miniatura della Gran Bretagna, dagli scartamenti da 5 a 15 pollici. In Gran Bretagna ci sono più di 400 ferrovie in miniatura.
Alcune sono nascoste e di proprietà privata, altre sono attrazioni di parchi e alcune, come quelle di Romney, Hythe e Dymchurch, sono imprese commerciali a tutti gli effetti. Ma cos'è esattamente una ferrovia in miniatura e qual è la storia di questo eccentrico fenomeno britannico? La loro caratteristica principale è che possono trasportare passeggeri, sia a cavallo del materiale rotabile che seduti in carrozze chiuse, ma ci sono altre caratteristiche.
David Henshaw spiega i tipi di locomotive utilizzate - a vapore, a batteria e persino a pedali - e i numerosi scartamenti utilizzati, da 5 pollici a 15 pollici. Il testo informativo e le immagini a colori, oltre a un elenco delle migliori ferrovie da visitare, ne fanno un'introduzione imperdibile a queste bellissime ed emozionanti ferrovie.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)