Ferrovie di Manchester - L'evoluzione e lo sviluppo delle ferrovie della città

Punteggio:   (4,9 su 5)

Ferrovie di Manchester - L'evoluzione e lo sviluppo delle ferrovie della città (Andy Chard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Railways of Manchester - The Evolution and Development of the City's Railways

Contenuto del libro:

Questo volume completo è una nuova storia della rete ferroviaria che è cresciuta per servire la grande città industriale di Manchester. Inizia con le prime ferrovie costruite per servire la crescente industria della città e dei suoi dintorni, comprese le ferrovie a scartamento ridotto e quelle a scartamento normale.

Si passa poi allo sviluppo della rete ferroviaria principale, esaminando tutte le compagnie ferroviarie del XIX secolo che hanno servito la città e descrivendo l'evoluzione che ha dato origine all'attuale rete ferroviaria moderna. I capitoli esaminano ciascuno dei seguenti aspetti: Le ferrovie che comprendevano la London & North Western Railway Lo sviluppo della LNWR Le ferrovie che erano di proprietà comune della LNWR Le ferrovie che comprendevano la Lancashire & Yorkshire Railway Lo sviluppo della L&YR Le ferrovie che comprendevano la Great Central Railway Le ferrovie che comprendevano la Midland Le ferrovie che comprendevano il Cheshire Lines Committee La Great Northern Railway L'era dei raggruppamenti 1923-1947 La creazione e lo sviluppo delle ferrovie britanniche (1948-1997) La chiusura dell'era BR L'era della privatizzazione Metrolink Le ferrovie di Manchester esaminano l'innovazione e gli sconvolgimenti dell'epoca vittoriana, descrivendo come le diverse compagnie ferroviarie abbiano lottato per affermarsi in città. Esamina gli anni del Grouping, quando sia la LMS che la LNER mantenevano una presenza in città, per poi descrivere l'austerità del dopoguerra e le conseguenti chiusure, molte delle quali si sono rivelate tristemente sbagliate.

Infine, il libro si sofferma sulle ferrovie del XXI secolo, con i loro operatori privatizzati, i moderni tram urbani e le ferrovie storiche. Oltre a un resoconto storico, Le ferrovie di Manchester analizza in modo approfondito alcune delle imponenti infrastrutture e i servizi ferroviari che hanno operato verso, da e attraverso la città in un periodo di quasi 200 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909431843
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Evolution and Development of the City's Railways
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ferrovie di Manchester - L'evoluzione e lo sviluppo delle ferrovie della città - Railways of...
Questo volume completo è una nuova storia della...
Ferrovie di Manchester - L'evoluzione e lo sviluppo delle ferrovie della città - Railways of Manchester - The Evolution and Development of the City's Railways

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)