Ferrovie della Cornovaglia: Da St Austell a Penzance

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ferrovie della Cornovaglia: Da St Austell a Penzance (Craig Munday)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Craig Munday offre uno sguardo completo sulla scena ferroviaria della Cornovaglia, con fotografie straordinarie e commenti coinvolgenti, che si rivolgono sia agli appassionati di ferrovie che agli abitanti del luogo.

Vantaggi:

Le fotografie a colori sono ben realizzate, il commento informativo di un ferroviere professionista è una guida ai luoghi della ferrovia, si rivolge a un vasto pubblico, include un contesto storico e genera entusiasmo per le uscite future.

Svantaggi:

Non sono stati rilevati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cornish Railways: St Austell to Penzance

Contenuto del libro:

Questo libro segue la ferrovia attraverso l'accattivante paesaggio della parte occidentale della contea. Oltre 180 splendide fotografie a colori accompagnano il lettore in un viaggio che inizia a St Austell, sullo sfondo delle miniere di argilla, per poi proseguire attraverso i ricchi terreni agricoli che circondano la linea fino alla capitale Truro.

A ovest di Truro, il paesaggio è disseminato di ex miniere e di segni del suo ricco patrimonio industriale. Il paesaggio cambia poi quando la linea continua a superare le trafficate fattorie di frutta a ovest di Camborne e prosegue fino a Hayle. Una volta attraversato il singolare viadotto di Hayle, la linea attraversa St Erth prima di passare St Michael's Mount, costeggiare Mounts Bay e terminare al capolinea di Penzance.

Vengono esplorate anche le diramazioni esistenti ancora in funzione, tra cui la linea da Burngullow a Parkandillack, l'unica diramazione solo merci ancora in funzione, e le diramazioni passeggeri da Truro a Falmouth e da St Erth a St Ives. Per nostalgia, è stata inclusa la diramazione Hayle Wharves, l'unica linea non più esistente del volume.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913295981
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ferrovie della Cornovaglia: Da St Austell a Penzance - Cornish Railways: St Austell to...
Questo libro segue la ferrovia attraverso l'accattivante paesaggio...
Ferrovie della Cornovaglia: Da St Austell a Penzance - Cornish Railways: St Austell to Penzance
Ferrovie della Cornovaglia - Cornish Railways
Questo libro segue la ferrovia attraverso i mutevoli paesaggi della contea. Porta il lettore dai ricchi terreni agricoli a ovest di...
Ferrovie della Cornovaglia - Cornish Railways

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)